Comunicato stampa: Shenker - reagire alla crisi

Comunicato stampa: Shenker - reagire alla crisi Ufficio Stampa Shenker Michela Capriotti E-mail: michela.capriotti@shenker.com Tel.: 06 45421851 Cell.: 335 8005861 Sito web: www.shenker.com Comunicato Stampa REAGIRE ALLA CRISI: la formazione per trasformare la crisi in opportunità Nasce Shenker International, la nuova sede londinese di Shenker azienda leader nella formazione linguistica "E' una vecchia storia -dice Barbara Santoro, Presidente del gruppo Shenker, leader nella formazione linguistica -.

02/ott/2008 13.28.00 Shenker Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Ufficio Stampa Shenker

Michela Capriotti

E-mail: michela.capriotti@shenker.com

Tel.: 06 45421851

Cell.: 335 8005861

Sito web: www.shenker.com

 

Comunicato Stampa

 

 

REAGIRE ALLA CRISI:

 la formazione per trasformare la crisi in opportunità

 

Nasce Shenker International, la nuova sede londinese di Shenker

azienda leader nella formazione linguistica

 

“E’ una vecchia storia –dice Barbara Santoro, Presidente del gruppo Shenker, leader nella formazione linguistica -. Tutte le crisi sono in realtà, darwinianamente, occasioni di crescita. Le aziende deboli e inadatte lasciano necessariamente il posto a quelle che hanno saputo reagire non mettendosi sulla difensiva ma studiando un’oculata strategia di attacco: attacco nel rinnovamento del prodotto, della sua relazione con il mercato, ricerca di nuovi mercati, capacità di spingersi oltre i confini nazionali. E’ così che abbiamo deciso, dopo un periodo di sperimentazione, di avviare Shenker International

 

Shenker International, basata a Londra, nel cuore della città a due passi dalla vivace Piccadilly Circus e dai quartieri di Mayfair e Soho, opererà su due versanti: il primo, curando full immersion mirate non solo all’inglese di socializzazione ma soprattutto a quello business per manager, dirigenti e imprenditori non solo italiani ma di tutta Europa che possono in una settimana di full immersion acquisire skills prima impensabili; il secondo, curando la localizzazione e lo sviluppo di entità formative nei mercati internazionali con particolare attenzione all’estremo oriente e al sudest asiatico.

 

In una economia globalizzata, la formazione è infatti quella che fa la differenza: chi sa come comunicare, presentare il proprio prodotto, trattare acquisti o valutare alleanze con società estere potrà crescere anche rigogliosamente malgrado la crisi.

 

“Ma anche per i manager e non solo per gli imprenditori  - aggiunge Barbara Santoro - la crisi può essere occasione di crescita: crescerà chi si sarà preparato, chi avrà la competenza necessaria a imporsi su  mercati del lavoro anche lontani: dominare il linguaggio del business che, al momento, è l’inglese, è un must”.

 


 


Michela Capriotti
Ufficio Stampa & P.R.
Shenker Culture Club
Piazza di Spagna, 66 - 00187 Roma
Tel. 06/45421851
Fax 06/5421588
Cell. 335 8005861









blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl