Fragranze - Il ritorno di Frapin 1270

Fragranze - Il ritorno di Frapin 1270 IN ALLEGATO CARTELLA STAMPA COMPLETA ED UN'IMMAGINE DI FRAPIN 1270 «LES EAUX DE PARFUMS DE PIERRE FRAPIN» DALLA FRANCIA, UNA STORIA DI PASSIONE E TRADIZIONE TRA COGNAC E FRAGRANZE IL RITORNO DI ~ 1270 ~ Le fragranze di Pierre Frapin ci raccontano la storia di una famiglia illustre, di una regione rinomata e di una tradizione millenaria, invitandoci a viaggiare nel tempo e nello spazio, evocando e risvegliando sentimenti lontani.

02/ott/2008 13.31.05 RdP Comunicazione ed Immagine Contatta l'autore

IN ALLEGATO CARTELLA STAMPA COMPLETA ED UN'IMMAGINE DI FRAPIN 1270

«LES EAUX DE PARFUMS DE PIERRE FRAPIN»

DALLA FRANCIA, UNA STORIA DI PASSIONE E TRADIZIONE

TRA COGNAC E FRAGRANZE

IL RITORNO DI ~ 1270 ~

Eau de Parfums deliziosamente originali, emozionanti, delicate… realizzate con le più nobili materie prime lavorate secondo un savoir fair “ancestrale”, inscindibilmente legato alla storica produzione di cognac della famiglia Frapin, che ha saputo costruire a partire dal XIII secolo la sua rinomata azienda di distillati nel cuore della celebre regione francese di Cognac, in Grande Champagne.

Cognac e profumi, quindi. Due eccellenze della tradizione francese, ormai considerate patrimonio di tutta l’umanità, la cui storia è misteriosamente molto vicina, a partire dalla regione di nascita fino al processo di fabbricazione per distillazione.

Ma il legame tra cognac e profumi è ben più radicato: entrambi rappresentano il piacere, la cultura, il lusso, la rarità, l’esperienza, tutto quello insomma, che, ieri come oggi, eleva l’uomo e la sua anima. La grazia di un sigillo profumato o la magia di un aroma divino accanto al fuoco ci rilevano il gusto della vita.

E’ per congiungere questi due universi così vicini che Frapin ha scelto di dare vita ad una serie di fragranze omaggio alla più illustre tradizione francese.

Creati con lo stesso metodo e la stessa cura con cui realizza da secoli i suoi cognac, le Eau de Parfums di Pierre Frapin sono create nel rispetto di una ricetta ancestrale che richiede pazienza, passione, savoir faire e l’accurata selezione delle più nobili materie prime.

Le creazioni di Pierre Frapin sono distribuite nelle migliori profumerie italiane da Nobile 1942, azienda ligure specializzata nella produzione e nella distribuzione di fragranze e prodotti di bellezza di alta gamma.

Distributore ufficiale FRAPIN:

NOBILE 1942

Via Val Lerone 21/54 - 16011 Arenzano (GE)

Tel. 010.91.33.978 – E-mailinfo@nobile1942.it

~ 1270 ~

Parfum d’une Histoire

Dopo un anno di assenza fa il suo ritorno sulla scena internazionale della profumeria, in veste completamente rinnovata, “1270, straordinaria Eau de Parfum artigianale, ispirata ad una delle più eccezionali creazioni di Frapin, “Folle Blanche” del 1870, rara e speciale acqua di vite.

Come il Cognac che è nato da “Folle Blanche”, così la fragranza che a questo si ispira, è complessa,  affascinante, sia maschile che femminile, che sposa note floreali e fruttate.

Intenso insieme di boschi esotici e di una grande varietà di frutti secchi, la sua nota di testa stupisce per gli aromi di arance candite, noci e nocciole e di uva e prugne secche, fino agli effluvi balsamici e torrefatti di cacao e caffé.

Il cuore è invece una sublime armonia di fiori di vite, che si sprigionano durante il mese di giugno e che un tempo si ritrovavano anche nel “Folle Blanche”, così floreale. Unite nella loro immortalità dall’elegante e raffinato odore del tiglio, con uno speciale tocco di pepe e spezie dolci.

E come i Gran Cognac, le note di fondo di “1270” sono un’armonia di cuoio, legni preziosi, gaiac e cachemire insieme alla sensualità del miele bianco e della vaniglia.

A base di essenze di primissima qualità, “1270” è una fragranza che migliora sulla pelle nel tempo.

Senza ombra di dubbio “1270” è un profumo destinato agli edonisti, a tutti coloro cioè che hanno un’anima da viaggiatori e che amano essere sedotti da profumi esotici, caldi, gustosi; ai “sensuali”, che si appropriano di queste note, vivendole come un prolungamento del proprio odore, voluttuoso e unico; ai “sensibili” che ritengono l’eleganza, la ricchezza e il mistero un’impressione olfattiva legato ad un ricordo , ad un momento o ad una persona amata.

Ufficio Stampa Nobile 1942

RdP Strategia e Comunicazione srl
Piazzale Susa, 1 (2° piano - scala sinistra)
20133 - Milano