Radar.01; inaugurazione sabato 4 ottobre 2008; ore 18.00; Museo di Riva del Garda; Galleria Civica di Arte Contemporanea di Trento RADAR.01 Indagine biennale sulla giovane arte in Trentino a cura di Francesca Pedroni e Marco Tomasini Mostra collettiva finale: 5 ottobre - 2 novembre 2008 inaugurazione: sabato 4 ottobre 2008; ore 18.00Museo di Riva del Garda Da rampa di lancio per le giovani leve dell'arte locale e da piattaforma di ricerca di nuove personalità artistiche, Radar.01, propone per il mese di ottobre una mostra collettiva finale con opere inedite dei cinque artisti scelti come finalisti del progetto.

03/ott/2008 12.14.29 Galleria Civica di Arte Contemporanea di Trento Contatta l'autore

RADAR.01
Indagine biennale sulla giovane arte in Trentino
a cura di Francesca Pedroni e Marco Tomasini

Mostra collettiva finale:
5 ottobre – 2 novembre 2008
inaugurazione: sabato 4 ottobre 2008; ore 18.00
Museo di Riva del Garda

Da rampa di lancio per le giovani leve dell’arte locale e da piattaforma di ricerca di nuove personalità artistiche, Radar.01, propone per il mese di ottobre una mostra collettiva finale con opere inedite dei cinque artisti scelti come finalisti del progetto.
Dei partecipanti a Radar.01, cinque sono stati selezionati da una commissione composta da critici locali e personalità di rilievo come Adam Budak, presidente della giuria, nonché curatore di Manifesta 7 per la sezione di Rovereto, Cristina Natalicchio, curatrice presso la Galleria Civica di Arte Contemporanea di Trento, Mariella Rossi, critica e curatrice indipendente, corrispondente di “Exibart” e delle edizioni di Trento e Bolzano del “Corriere della Sera”, assieme a Francesca Pedroni e Marco Tomasini, curatori del progetto.
Ecco così che Andrea Bertolini, Francesco Mattuzzi, Jacopo Mazzonelli, Valentina Miorandi, e Matteo Rosa espongono al Museo di Riva del Garda in una mostra collettiva, la cui inaugurazione è fissata sabato 4 ottobre alle ore 18.00, e che sarà aperta al pubblico dal 5 ottobre fino al 2 novembre 2008. I lavori presentati, tutti inediti, spaziano dalla pittura, alla scultura, al video, alla fotografia, sia tradizionale che elaborata digitalmente. Inoltre, in occasione dell’inaugurazione, alle ore 19.00, si esibiranno in progetti performativi Andrea Bertolini con fattoriadelvento e REBO/radiotrasmittenteumanosonora di Jacopo Mazzonelli assieme a Marco Rinaudo.
Radar.01, evento collaterale a Manifesta 7, è un progetto a cadenza biennale, sostenuto dalla Provincia Autonoma di Trento, realizzato dalla Galleria Civica di Arte Contemporanea di Trento e dal Museo di Riva del Garda, in collaborazione con l’Opera Universitaria.

in allegato:
- cs mostra finale radar.01
- Matteo Rosa, Mirari, 2008, courtesy the artist.

Per Info:
Galleria Civica di Arte Contemporanea