Inaugurazione WE HAVE A DREAM - Spazio Gerra

Spazio Gerra - piazza XXV Aprile - Reggio Emilia
tel 0522 455716 - 0522 456635
www.musei.re.it
WE HAVE A DREAM. Per un realismo visionario   è il titolo del progetto espositivo che sarà inaugurato venerdì  10 ottobre alle 19 , a Reggio Emilia nello Spazio Gerra. A  cura dello storico d’architettura contemporanea Luca Molinari , del critico d’arte Marinella Paderni e dell’economista della cultura Pier Luigi Sacco il progetto, promosso dal Comune di Reggio Emilia,  indaga un aspetto nuovo e radicale della contemporaneità: l’emergere in anni recenti di un realismo visionario con modelli di pensiero e pratiche alternative di sostenibilità del mondo a fronte di una globalizzazione indifferenziata e di sistemi di vita culturali, economici e ambientali che stanno mostrando la loro insostenibilità.
Aperto fino al  30 novembre 2008, il progetto  prevede l’intervento site-specific degli artisti Marjetica Potrč (che incontrerà il pubblico sabato 11 ottobre alle ore 17 nello Spazio Gerra) e Tomas Saraceno , uno spazio architettura multimediale dedicato alle  esperienze in corso d’opera tra realtà e visione sugli scenari internazionali contemporanei e uno spazio economia della cultura dove sono presenti materiali ed esperienze espressioni di un nuovo realismo visionario nell’approccio allo sviluppo locale fondato sulla cultura.