Le interviste di GenomART 2008

Le interviste di GenomART 2008 [20322 invii]_ Salerno, 06.10.08 "SOFIA DE MAS" Sofia De Mas, figlia d'arte.

06/ott/2008 19.44.42 GenomART Contatta l'autore

NOTA BENE: le istruzioni per la rimozione dalla mailing news sono in calce a questo messaggio.

Le interviste di GenomART 2008

[20322 invii]_

Salerno, 06.10.08

"SOFIA DE MAS"

Sofia De Mas, figlia d’arte. La volontà esecutrice che presiede alla realizzazione dei manufatti in mostra è quella di avvicinarsi al complemento d’arredo tramite le tecniche ceramiche usate negli anni precedenti e qui reinventate per nuovi fini, sia funzionali che estetici. Ricca è la produzione dell’artista: vasi, oggetti, lampade con decorazioni policrome e ceramiche-luce che sono delle lampade sculture di varie fogge ed effetti luminosi, ma anche tavolini che rimandano alla volontà scultorea della De Mas, che rivaluta con maestria il lavoro artigianale ed impiega tecniche anche antichissime, come il colombino, utilizzata quando l’uomo non aveva a disposizione alcun macchinario. De Mas crea forme rifinite ed eleganti, in sintonia con la sua personale indagine della nostra cultura tradizionale attraverso l’oggetto, che diventa simbolo di evocazione. L’artista vi conferisce infatti valori simbolici unici attraverso la presenza dell'inespresso. Sofia De Mas rivela così una conoscenza tecnica approfondita con elegante elaborazione dei materiali, rivelando la sua padronanza espressiva, la nitidezza del linguaggio ed un'interpretazione dei valori formali. Una ricerca di armonia universale che conferisce una specifica personalità allo stile elaborato: le sue opere sono modelli espressivi, linguaggi di libertà che nascono solo da un pensiero, quello artistico...

Leggi l'intervista...

GenomART - www.genomart.org ©®2001/2050 - arte digitale contemporanea - Tutti i diritti riservati.

via Domenico Scaramella 15/bis - 84123 Salerno

tel. 089 2583074 - fax 178 2706433 - info@genomart.org - www.genomart.org

NOTA BENE: il suo indirizzo di posta elettronica proviene dall'elenco dei nostri amici simpatizzanti, oppure è stato recuperato nel web da liste che lo hanno reso pubblico, o recuperato da email inviate da amici che abbiamo in comune o ricavato direttamente dal nostro servizio di iscrizioni alla mailing news. questa email viene inviata in accordo con le norme in vigore sulla privacy (legge 675/1996). qualora questo messaggio fosse da Lei ricevuto per errore vogliate cortesemente darcene notizia a mezzo fax od e-mail e distruggere il messaggio ricevuto erroneamente con il rimborso, da parte ns. dei costi da Lei sostenuti su Sua esplicita richiesta. quanto precede ai fini del rispetto del D.Lgs 196/2003 sulla tutela dei dati personali. se non desidera ricevere le nostre email, si colleghi alla pagina dedicata all'iscrizione/cancellazione iscrizione_news.php;

inserisca il suo indirizzo nel campo email; metta un segno di spunta sul bottone Cancellami; invii chiedendo così l'esplicita cancellazione del suo indirizzo dalla mailing list di GenomART snc. In caso, rilevasse problemi nella procedura, non esiti ad inviarci una semplice email con Oggetto: Cancellami all'indirizzo info@genomart.org