Presentazione Stelle Senza Lato di Brigitta Rossetti Sabato 11 ottobre ore 11.00 Pisa Book Festival 2008 Padiglione C Sala Verde

07/ott/2008 15.35.23 GAMeC CentroArteModerna Pisa Contatta l'autore

Pisa Book Festival 2008

Sabato 11 ottobre ore 11.00 Padiglione C Sala Verde

Sede Expo Ospedaletto - Pisa

MMC Edizioni e CentroArteModerna di Pisa lieta di invitare la SV alla presentazione di

Stelle Senza Lato di Brigitta Rossetti

MMC Edizioni, con prefazione a cura di Andrea Dipr e testo critico a cura di Sabrina Falzone e testimonianza di Massimiliano Sbrana

Il Libro/Catalogo propongono la produzione pittorica di Brigitta Rossetti eseguita nel triennio 2006- 2008, testimonianza di un personale percorso emotivo il cui motivo d’ispirazione principale l’Oriente. La frequente presenza di soggetti quali il Buddha, la farfalla e il fiore “rievocano la cultura tradizionale cinese e giapponese in un’inedita corrispondenza tra Oriente e Occidente”. “Il tessuto pittorico, saturo di esperienze multietniche, dialoga con voce squillante insieme alle innumerevoli confessioni esotiche ed occidentali, creando un sorprendente humus interculturale che si estrinseca nell'assennato crocevia di religioni, culture letterarie, tradizioni e lingue”. “Il diffuso impiego del bianco e del nero consente all’artista di esprimere al meglio la purezza primordiale delle forme” e l’intero percorso dell’artista scandito da un intenso uso della scala dei grigi fino a giungere all’esplosione di colori dell’ultima produzione. “La pittura di Brigitta Ross!

etti, tornita di tali contaminazion

i intellettuali, esplora scenari illusori in un trionfo della luce che dal crepuscolo della ratio approda all’aurora del cuoreIl suo pensiero defluisce sul tramonto dei turbamenti, giungendo illeso fino all’alba di una rinnovata quiete emozionale...” I quadri sono accompagnati da liriche della stessa artista che rievocano i medesimi territori, immagini e figure impressi nella sua pittura, segno di una poliedrica verve creativa e di profonda coerenza intellettuale. Il catalogo inoltre corredato da numerosi commenti critici di autorevoli personaggi del mondo artistico.

Ci farebbe molto piacere avervi con noi

Saluti cordiali

Massimiliano Sbrana

_________________________________________

In ottemperanza art.13 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 "Codice in materia di protezione dei dati personali", si dichiara che i dati raccolti, verranno trattati per il solo scopo di invio mail promozionali (altre info sono reperibili sul sito www.CentroArteModerna.com). Secondo quanto previsto dal DL, possibile modificare o cancellare i dati in qualsiasi momento in modo del tutto gratuito e autonomo.

Se non hai richiesto questa email, ce ne scusiamo.

Per contattare il titolare della newsletter

Questa newsletter ha un indirizzo fisico che puoi usare per eventuali abusi

CentroArteModerna

Dal 1976 a Pisa