mostra Francoise Calcagno

mostra Francoise Calcagno Via Ercole Bombelli 22, 00149 Roma - 06.5578101 - 328.1353083 info@artefuoricentro.it - www.artefuoricentro.it Martedì 21 ottobre 2008 alle ore 18,00 presso lo Studio Arte Fuori Centro di Roma, via Ercole Bombelli 22, si inaugura la personale di Françoise Calcagno, Di tempo in tempo a cura di Francesca Ruth Brandes.

07/ott/2008 16.46.06 Francoise Calcagno Art Studio Contatta l'autore

Adobe Systems

Via Ercole Bombelli 22, 00149 Roma – 06.5578101 – 328.1353083

info@artefuoricentro.itwww.artefuoricentro.it

Martedì 21 ottobre 2008 alle ore 18,00 presso lo Studio Arte Fuori Centro di Roma, via Ercole Bombelli 22, si inaugura la personale di Françoise Calcagno,  Di tempo in tempo  a cura di Francesca Ruth  Brandes.

L’esposizione rimarrà aperta fino al 7 novembre, secondo il seguente orario: dal martedì al venerdì dalle 17,00 alle 20,00.

La mostra è il secondo appuntamento di Spazio aperto 2008 ciclo di quattro mostre in cui i critici invitati dall’associazione culturale Fuori Centro, tracciano i percorsi e gli obiettivi che si vanno elaborando nei multiformi ambiti delle esperienze legate alla sperimentazione.

Françoise Calcagno tesse una personale, intensa arte della memoria; insegue il ricordo con le mani, nei luoghi che il tempo semina di sé, e con le mani agisce nel viaggio, più in levare che in mettere. Lo scavo è assieme doloroso e salvifico; …il rapporto tra i singoli elementi e il disegno complessivo è assai intricato e crea diversi strati, diversi livelli di conoscenza: questa affascinante ricorsività materica, è forse il vero volto dell’intelligenza creativa dell’artista.

FrançoiseCalcagno Art Studio

Campo del Ghetto Novo 2918, Venezia

info@calcagnoartstudio.com

tel: 041 7792011

Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono da contatti personali o da elenchi e servizi di pubblico dominio o pubblicati. In ottemperanza al testo unico sulla privacy, per la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali, in ogni momento é possibile modificare o cancellare i dati presenti nel nostro archivio. Nel caso le nostre comunicazioni non fossero di vostro interesse, sarà possibile evitare qualsiasi ulteriore disturbo, inviando una mail all'indirizzo info@calcagnoartstudio.com specificando l'indirizzo o gli indirizzi e-mail da rimuovere e, come oggetto del messaggio, "Cancellazione Nominativo".