Laboratorio Anta THE ROCKY MOUNTAIN PEOPLE SHOW, quasi un musical; dal 13 al 21 ottobre 2008; dalle 15:30 alle 17:30; Galleria Civica di Arte Contemporanea di Trento

Una decina di persone tra i sessanta e gli ottantacinque anni del Centro Servizi Anziani di Trento parteciperà ad un workshop che si terrà dal 13 al 21 ottobre, dalle 15:30 alle 17:30, presso la Galleria Civica di Arte Contemporanea di Trento, in via Belenzani 46.

13/ott/2008 16.23.06 Galleria Civica di Arte Contemporanea di Trento Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
in collaborazione con il Centro Servizi Anziani del Comune di Trento
 
Laboratorio Anta
 
THE ROCKY MOUNTAIN PEOPLE SHOW, quasi un musical
 
a cura di Francesca Piersanti
 
in collaborazione con Arianna Cavalieri, Greta Mosna, Elena Di Gregorio, Valeria Vecchietti e David Tomasi
 
Niente regole né impostazioni, non una sceneggiatura prestabilita, movimento libero, esecuzioni musicali che inseguono parole. Se vi dicessero che non si tratta della descrizione di una performance sperimentale di un giovane contemporaneo ma di un evento a cui partecipa vostro nonno?
Una decina di persone tra i sessanta e gli ottantacinque anni del Centro Servizi Anziani di Trento parteciperà ad un workshop che si terrà dal 13 al 21 ottobre, dalle 15:30 alle 17:30, presso la Galleria Civica di Arte Contemporanea di Trento, in via Belenzani 46. Lo spazio Avaf, generalmente adibito alla creatività giovanile, questa volta diverrà scenario delle creazioni di un gruppo di “un po’ meno giovani”. Fonte d’ispirazione di questo ciclo d’incontri saranno  le metodologie degli artisti del collettivo My Barbarian, con le loro tecniche di improvvisazione scenica basate su un utilizzo libero del corpo e della voce e sulla condivisione di vissuti individuali ed idee creative. Organizzato dalla responsabile per la Didattica della Galleria Civica e da giovani che hanno partecipato al workshop tenuto da My Barbarian a Trento dal 9 al 20 luglio 2008, dal titolo Post-Living Ante-Action Theatre o PoLAAT, e che  riportano quindi quelle fonti di ispirazione in un nuovo contesto.
Temi quali Rock e montagna, memorie e movimento, saranno gli elementi cardine dell’intero progetto.
 
in allegato:
- CS workshop
- Assume Vivid Astro Focus, istallazione presso la Galleria Civica di Arte Contemporanea diTrento, 2008, foto di Hugo Munoz, courtesy Ernesto Esposito e Galleria Civica di Arte Contemporanea di Trento.
 
Per informazioni
 
Ufficio Stampa: Antonia Alampi
Galleria Civica di Arte Contemporanea
via Belenzani, 46 – Trento
Tel: 0461 986138
E mail: ufficiostampa@galleriacivica.it

 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl