Carlos Amorales & Carla Fernandez; 17.10. 2008; dalle 18:00; sito archeologico romano Cave des artistes Via Belenzani 37 Trento; Galleria Civica di Arte Contemporanea di Trento

14/ott/2008 11.06.08 Galleria Civica di Arte Contemporanea di Trento Contatta l'autore

The Rocky Mountain People Show
a cura di Fabio Cavallucci e Cristina Natalicchio

Carlos Amorales & Carla Fernandez

Performance: venerdì 17 ottobre 2008; dalle ore 18:00
sito archeologico romano Cave des artistes, via Belenzani 37,  Trento.

Riprendono le performance del ciclo The Rocky Mountain People Show della Galleria Civica di Arte Contemporanea di Trento con un appuntamento davvero eccezionale. Venerdì 17 ottobre, dalle 18:00, l’artista messicano Carlos Amorales con la collaborazione della stilista Carla Fernandez, realizzerà Haunted House of Fashion (casa stregata della moda), performance ambientata nel sito archeologico romano Cave des artistes, in via Belenzani 37 a Trento.
Ciò che l’artista proporrà è un percorso spettrale, un insolito viaggio nell’inferno della moda, in cui le indossatrici non saranno accattivanti e in sensuale sfoggio, ma passive, nascoste e disturbanti. Il pubblico verrà coinvolto in un’azione di cui sarà elemento attivo, costretto a incedere scrutato da modelle  con indosso abiti con riferimenti animali creati dalla stilista Carla Fernandez con stoffe disegnate dallo stesso Amorales. Rovesciamento della convenzione della passerella, stavolta sarà il pubblico a sfilare e le modelle a guardare.
Ospite d’onore della serata sarà  il celebre compositore e musicista Claudio Simonetti - autore di molte leggendarie colonne sonore di film di Dario Argento – che creerà live un’ ambientazione sonora per l’ allestimento, giocando ironicamente  con i cliché della moda, reinterpretandoli in chiave horror.
Il progetto si inserisce all’interno degli appuntamenti di The Rocky Mountain People Show, serie di performance e laboratori volti all’interazione tra pubblico e artisti ed al coinvolgimento delle strutture locali, organizzata per l’estate 2008, fino al 2 novembre, dalla Galleria Civica di Arte Contemporanea di Trento.
L’opera non sarebbe stata possibile senza la preziosa collaborazione   dell’Istituto Professionale Centro Moda Canossa – che ha realizzato i vestiti disegnati da Carla Fernandez, grazie anche al coordinamento di Katia Schlitzer - del centro estetico Dea - in Via Maccani, 88 - che cura il trucco delle modelle e delle parrucchiere di  I.M.B. fashion for hair - in via Vannetti, 43 -che si occupano delle acconciature delle indossatrici.

in allegato:
- Cs Performance Carlos Amorales & Carla Fernandez