INQUIETA LIBERTÁ DELL’ANIMA

26/ott/2008 23.08.43 Oltreimari Contatta l'autore

Il 29 novembre i l Maneggio Chiablese della Cavallerizza Reale aprirà la sua sala alla personale di pittura di Giuliano Fazzari. Le opere rimarranno esposte al pubblico dal 28 novembre al 15 dicembre, con ingresso libero. La mostra, progettata dallo stesso artista con opere create appositamente per l’evento e curata da Tiziana Borra, presenta un singolare percorso attraverso volti, linee ed esili figure di palloncini che salgono al cielo, sintesi del desiderio di infinito dell’anima umana.

Colori brillanti nati dalla bellezza dei materiali presenti in natura: petali di fiori, cortecce e cere naturali.

Maneggio Chiablese della Cavallerizza Reale - Torino

29 novembre – 14 dicembre 2008

Curatrice : TIZIANA BORRA

Giuliano Fazzari è un artista piemontese riconosciuto ed apprezzato da critica e pubblico, sia a livello nazionale che internazionale. “Le opere di Giuliano sono da considerarsi immediate, di forte impatto emotivo e visivo, innovative. La sua padronanza nell’uso dei colori denota una profonda conoscenza della anima umana che l’artista trasferisce nelle sue opere attraverso le linee dei volti...”. (J.T.Spike) “Un punto d’incontro fra la linea ed il colore, uno spazio tacito che ci permette di entrare, esplorare, pensare, ci si impregna di una sensazione in bilico fra la bellezza e l’inquietudine, messaggi  che possono essere letti da livelli diversi ed a volte da posizioni parallele, come la linea che spesso separa gli emisferi nei volti di  Giuliano ed è proprio li dove troviamo il bivio e scegliamo da che parte andare.(Sandra Miranda P.)

Per il Fazzari due parole hanno un’importanza fondamentale. Sentire. Vedere. La pittura non deve avere vincoli...deve sgorgare pura, senza forzature..ingenua e libera come l’anima dei bimbi.  Così nascono i suoi quadri e così è nata questa sua istallazione.

Vernissage 28 novembre ore 18,30

Contributo musicale dell'arpista Sara Terzano con sue composizioni inedite e musiche di ispirazione celtica.

Ass. Culturale Oltreimari

Email: info@oltreimari.org