Selezione artisti Italiani ed Europei per partecipazione a "ARTE IN TOSCANA edizione 2009" a cura CentroArteModerna di Pisa

La mostra che si inaugurer Sabato 24 Gennaio 2009 alle ore 18,00 (fino al 19 Febbraio 2009), a cura Massimiliano Sbrana, raccoglier opere di pittura e scultura (ma saranno visibili anche grafiche, disegni, incisioni e fotografie) di artisti con particolare attenzione agli artisti toscani del primo e del secondo novecento fino alle realt pi contemporanee italiane ed europee.

31/ott/2008 13.37.06 GAMeC CentroArteModerna Pisa Contatta l'autore

SELEZIONE artisti "ARTE IN TOSCANA"

__________________________________________________________________________________

Sono in fase di SELEZIONE gli artisti Italiani ed Europei per la partecipazione all'Edizione 2009 di "ARTE IN TOSCANA: dalla Macchia al Contemporaneo" prestigiosa rassegna ospitata negli storici spazi espositivi della Galleria d'Arte Moderna e Contemporanea CentroArteModerna di Pisa (Lungarno mediceo).

Ben poche altre regioni del Belpaese possono vantare non solo "un retaggio artistico" dai contenuti cos profondi e radicati nel territorio e nella cultura popolare come la Toscana. La Toscana, gi culla della civilt italiana ed uno dei maggiori crogioli della moderna cultura europea, non solo legata alla straordinaria elaborazione di concetti ed a forme e metodi di espressione originale che l'hanno contrassegnata in oltre due millenni di storia: stata essa stessa fucina di straordinaria produzione artistica moderna, che ha dettato tempi e modi sullo scenario continentale. La Toscana quindi come laboratorio di esperienze artistiche, come luogo di sintesi e di rilancio in ambito universale attraverso anche le espressioni artistiche a noi cronologicamente pi prossime.

Ecco alcuni degli artisti in presenti all'edizione 2008:

Marcello Aprea, Cristiano Arcadi, Stefano Ballantini, Franco Cappelli, Eugenio Cecconi, Salvatore Cipolla, Carmelo Compare, Domenico Corrado, Mauro Corvaglia, Atanasio Giuseppe Elia, Amelia Ferrari, Voltolino Fontani, Veronica Francione Luigi Gioli, Anna Maria Guarnieri, Guidi Guidi, Arianna Landucci, Salvo Landucci, Uliano Martini, Dino Migliorini, Renato Natali, Lucia Sandroni, Claudia Sejanovich, Giuseppe Viviani, Umberto Vittorini, Alessandro Volpi.

Video Edizione 2008 visibile su http://www.youtube/CentroArteModerna

Gli ARTISTI (Italiani ed Europei) interessati a partecipare possono contattare il curatore della mostra Massimiliano Sbrana per maggiori informazione (modalit, costi, selezione e numero opere) attraverso i seguenti recapiti numeri 050542630 o 3393961536 o inviando documentazione a centroartemoderna@gmail.com o a Centroartemoderna (Sel. Arte in Toscana) Lungarno Mediceo,26 - 56127 - Italia - Pisa, entro e non oltre il 10 Gennaio 2009.

Il tema delle opere libero e potr essere sviluppato con ogni tecnica, dalla pittura alla grafica, alla fotografia, all'elaborazione digitale oltre alla scultura.

Alla mostra possono partecipare un numero limitato di Artisti.

Orari: 10-12,30/16,30-19,30 (feriali); Domenica 17,00-19,30 (festivi telefonare); chiuso luned mattina.

_________________________________________

In ottemperanza art.13 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 "Codice in materia di protezione dei dati personali", si dichiara che i dati raccolti, verranno trattati per il solo scopo di invio mail promozionali (altre info sono reperibili sul sito www.CentroArteModerna.com). Secondo quanto previsto dal DL, possibile modificare o cancellare i dati in qualsiasi momento in modo del tutto gratuito e autonomo.

Se non hai richiesto questa email, ce ne scusiamo.

Per contattare il titolare della newsletter

Questa newsletter ha un indirizzo fisico che puoi usare per eventuali abusi

CentroArteModerna

Dal 1976 a Pisa