Angelo Capasso e Sara Zanin su LoveFactory - FoxLife - Domenica 2 novembre ore 20,45 Z2O Galleria l Sara Zanin se hai problemi nella visualizzazione clicca qui: http://www.z2ogalleria.it/news.asp ANGELO CAPASSO E SARA ZANIN SU LOVEFACTORY FOXLIFE CANALE 112 SKY DOMENICA 2 NOVEMBRE 2008 ORE 20.45 (con replica lunedì e martedì) ANGELO CAPASSO incontra la gallerista SARA ZANIN in una puntata dedicata al lavoro del critico e alle giovani gallerie romane.

31/ott/2008 15.18.47 z2o Galleria - Sara Zanin Contatta l'autore

Z2O Galleria l Sara Zanin

se hai problemi nella visualizzazione clicca qui:

ANGELO CAPASSO E SARA ZANIN SU LOVEFACTORY

FOXLIFE
CANALE 112 SKY

DOMENICA 2 NOVEMBRE 2008 ORE 20.45
(con replica lunedì e martedì)

Sara Zanin nasce a Roma nel 1972 ed e' Storica dell’Arte, laureata a Roma in storia dell’Arte Contemporanea con Simonetta Lux con la quale ha iniziato la gavetta da assistente allestendo mostre e curando cataloghi.
Ha poi lavorato per un anno al Museo Laboratorio d’Arte Contemporanea a Roma.
Dopo la laurea decide di approfondire gli studi e conseguire la Specializzazione in Arte Contemporanea a Siena con il prof. Enrico Crispolti.
Successivamente lavora un anno al Museo MACRO a Roma e due anni come curatrice in una collezione privata viaggiando in tutto il mondo e visitando fiere, gallerie, musei e studi di artisti.
Naturale evoluzione delle esperienze accumulate in questi anni è stata aprire uno spazio espositivo di 100 mq al centro di Roma, nei pressi del Colosseo.

Angelo Capasso è critico d’arte, curatore indipendente e docente di Storia dell’arte contemporanea.
Contributor free lance per periodici di arte contemporanea, ha pubblicato su numerose riviste e quotidiani tra cui: Tema Celeste Contemporary Art (Milano), Modus vivendi (Roma), Exibart (Siena), Art In America (New York), Tate, the art magazine (Londra), Segno (Pescara), Arte e Critica (Roma), Liberazione (Roma), Filmcritica (Roma), La Nuova Ecologia (Roma), Sipario (Milano), Time (Londra), Op. Cit. (Napoli), PAJ: A Journal of Performance and Art (New York), Whitewall (New York).
Ha pubblicato inoltre i seguenti libri:
L'orlo del vuoto. Vita, morte e arte di Luigi Di Sarro (Milano, 2008)
Opere d'arte a parole ( Roma, 2007)
Ombre e fantasmi (Roma, 2004)
Aa L'arte per l'arte ( Roma, 2002)
ABO, le arti della critica ( Milano, 2001)
Notte fonda (Roma, 2000)

E' codirettore artistico della Fondazione Volume!, Via San Francesco di Sales 86/88, Roma.

Z2O GALLERIA I SARA ZANIN

MICHELE CHIOSSI
Neon-classic

30 ottobre - 6 dicembre 2008

Sede: via dei Querceti 6, 00184 Roma
Orari: da lunedì a sabato 15.30 - 19.30 (o su appuntamento)
Per info:  Tel.: +39 06 704 522 61; Fax: +39 06 770 776 16
info@z2ogalleria.it; www.z2ogalleria.it

Questa email, inviata a scopo informativo riguardo ad un evento culturale, non contiene pubblicità nè promozione commerciale. In ottemperanza alle norme della Privacy (art. 7 - D.L. 196 del 30-6-2003), chiunque può comuinicare correzioni o l'eventuale rifiuto a ricevere ulteriori messaggi, rispondendo "CANCELLAMI", e precisando l'indirizzo che si desidera sia immediatamente rimosso dalla mailing list.

Z2O Galleria l Sara Zanin
via dei querceti 6, 00184 roma