INSINTESI - FUTURISMO MEDITERRANEO (SANDS FROM MARS)

05/nov/2008 18.01.24 Maurizio Ganzaroli Contatta l'autore

INSINTESI - FUTURISMO MEDITERRANEO (SANDS FROM MARS)

INSINTESI, OVVERO, FRANCESCO ANDRIANI DE VITO: DJ, FRANCESCO "PASTIC" MARRA: SYNTH, ALESSANDRO LORUSSO: GUITARS, MISSMYKELA (MICHELA GIANNINI): VOICE, BMC (IVAN NEGRO): MC - IL GRUPPO (ANCHE SU MY SPACE-INSINTESI....) NASCE NEL 1998 A LECCE (SALENTO) DALL'INCONTRO DI ESPERIENZE MUSICALI ED ARTISTICHE DIFFERENTI UNITE DA UN UNICO COMUNE DENOMINATORE: L'AMORE PER LA MUSICA DUB, RAGGAE, JUNGLE. LA LORO MUSICA FONDE LE SONORITÀ URBANE DEL DUB E DELLA JUNGLE CON LE MELODIE DEL RAGGA SALENTINO E DELLA MUSICA ETNICA MEDITERRANEA. DURANTE LE LORO PERFORMANCE I DJ VENGONO ACCOMPAGNATI DA MC E VOCALIST, DANDO VITA AD UN LIVE INTERATTIVO COMPOSTO PRINCIPALMENTE DA BASSI PROFONDI E METRICHE REGGAE. NEL 2003 COLLABORANO ALLA PRODUZIONE DELL'ALBUM "JENTU" DEI NIDI D'ARAC, EDITO DALL'ETICHETTA V2, NEL 2004 PARTECIPANO ALL'UNICA COMPILATION LEGATA ALLA DRUM'N'BASS MADE IN ITALY "ITALAIN BASSLINE VOL.2", CON UN LORO BRANO EDITO DA AFUN RECORDS. DAL 2005 SONO RESIDENT NELLA SERATA D'N'B/JUNGLE PIÙ INFIAMMATA DELL'ESTATE SALENTINA "SUMMER BASS", IN PROGRAMMAZIONE OGNI MARTEDÌ. ATTUALMENTE SI OCCUPANO, OLTRE ALLA REALIZZAZIONE DI UNA SERIE DI REMIX PER VARI PRODUCERS, ALLA PROMOZIONE DEL LORO PRIMO ALBUM "SUBTERRANEA", PRODOTTO DA ALTIPIANI/EDEL, UN MIX DI DUB, ELETTRONICA, ETNICA E RAGGA SALENTINO! (ATTUALMENTE IN TOUR- "EXCLUSIVE DRUM'N'BASS » PARTY@ LOFT CLUB_MAGLIE (LE) ; (SANDS FROM MARS)