INTERVISTA A CECCHINI

intervista a cecchini intervista a cecchini 19 ottobre 2007 - graziano cecchini libera roma dalla noia veltroniana con il notissimo blitz della fontana rossa (di trevi). a distanza di un anno abbiamo scambiato alcune parole con il più celebre futurista contemporaneo: presente tra l'altro recentemente a ferrara con il video futurismo nel video festival internazionale the scientist 2008.

05/nov/2008 18.06.43 Maurizio Ganzaroli Contatta l'autore

INTERVISTA A CECCHINI

19 OTTOBRE 2007 - GRAZIANO CECCHINI LIBERA ROMA DALLA NOIA VELTRONIANA CON IL NOTISSIMO BLITZ DELLA FONTANA ROSSA (DI TREVI). A DISTANZA DI UN ANNO ABBIAMO SCAMBIATO ALCUNE PAROLE CON IL PIÙ CELEBRE FUTURISTA CONTEMPORANEO: PRESENTE TRA L'ALTRO RECENTEMENTE A FERRARA CON IL VIDEO FUTURISMO NEL VIDEO FESTIVAL INTERNAZIONALE THE SCIENTIST 2008. "ORMAI CI SIAMO, IL CENTENARIO È DIETRO L'ANGOLO E UN ANNO FA LA FONTANA ROSSA...". "MARCIARE ... PER NON MORIRE, LOTTARE PER NON MARCIRE ...SCRISSI NEL PRIMO VOLANTINO DI AZIONE FUTURISTA; 'VANDALO' SCRISSERO E DISSERO, INVECE IL FUTURISMO RENDE POSSIBILE L'IMPOSSIBILE; QUEL 19 OTTOBRE A ME È SUCCESSO! ( G. CECCHINI ) "CHE COSA È IL FUTURISMO, OGGI?..." LASCIARE ATTACCARE I PASSATISTI, I FISCHI (MI) CI INORGOGLISCE. REPUBBLICA E COMPAGNIA CANTANDO..., DOVREBBERO OCCUPARSI DEL TIBET, DEI KAREN E SITUAZIONI SIMILI (BEN DIVERSA RADIO RADICALE): IL FUTURISMO È PENSIERO RAPIDO + AZIONE ... NON ESSERE SEDUTI A UNA SCRIVANIA MA ESSERCI, SENTIRE ANCORA MARINETTI, BOCCIONI, SANT'ELIA. ( G. CECCHINI ) "HAI PARTECIPATO A FERRARA A UN ANTEPRIMA DEL CENTENARIO..." NEL 1929, MARINETTI PER LE CELEBRAZIONI DELL'ARIOSTO FECE UNA GRANDE CONFERENZA SULLE MURA DELLA CITTÀ, GOVONI ERA UN GRANDE POETA: A SETTEMBRE SONO STATO LUSINGATO DALL'INVITO DEL FUTURISTA FERRARESE ROBY GUERRA E DI VITALIANO TETI: HO PARTECIPATO CON IL CLIP PROGRAMMATICO FUTURISMO, CHE NON A CASO SI CHIUDE CON LA PAROLA LIBERA ANIMATA FUTURISMO 100 E +. OLTRE A GUERRA SONO IN CONTATTO CON LO SCRITTORE ALBERTO CANETTO, OLTRE A SGARBI NATURALMENTE. FERRARA È. FUTURISTA! ( G. CECCHINI ) "TORNIAMO AL CENTENARIO, A ROMA, SALEMI, SGARBI E TOSCANI..." PER DIRLA ANCHE CON SGARBI, CI SARANNO EVENTI O ATTI CHE ...RENDONO VITALI UN LUOGO- ROMA E L'ITALIA DEL 2000- COME AVVENNE AD ESEMPIO PROPRIO CON IL ROSSO DELLA FONTANA DI TREVI. ANCHE I MIEI AMICI FUTURISTI FERRARESI PARTECIPERANNO.

FUTURISMO ROSSO TREVI VERSO IL CENTENARIO