mostra kiss my vinyl

09/nov/2008 19.13.04 rosaspinto Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

 
 
 
Giovedi 27 novembre  2008 inaugurazione mostra-evento “Kiss my vinyl “  con le opere di Sigis Vinylism .
 
 
 
Sigis Vinylism aka Matteo Antonio Vaccari Sigismondi è' un artista poliedrico: musicista, pittore, scultore; pur essendo giovane ha deciso nel corso della sua carrieria di “riciclarsi”; la sua è stata e rappresenta  una scelta e non semplicemente un modo per renventarsi.
Il suo compagno d'avventura è sempre stato nel corso degli anni “il vinile”, nel suo curriculum 15 anni di professionismo dietro la “consolle”. La sua viene considerata una vera e propria arte, che ha richiesto esperienza  e talento come per qualsiasi altro musicista.
La nascita e  la diffisuone del cd ma soprattutto la commercializzazionedi massa della musica house(non più musica di nicchia) hanno portato il sound designer ad indagare in altre e differenti forme espressive. Sigis  ha  regalato cosi al vinile un'altra chance, consacrandolo a nuova vita; senza intaccare la sua integrità ( i  dischi cambiano esclusivamente forma).
L'artista  ha trasformato  il vinile in  materiale per la sua arte; dandogli cosi una connotazione romantica quasi alla “sturm und drank” un impeto e tempesta in chiave moderna.
Prendono forma cosi, fiori: soprattutto rose  e bocche colorate che racchiudono un'anima; un passato sonoro; fino a diventare vere e proprie installazioni artistiche.
La bocca viene scelta come logo e marchio Sigis Vinylism, “the Royal Lips' rappresenta l'opera che meglio rappresenta il vinile nella sua regalità ed essenza.
Le opere d'arte diventano veri e proprio oggetti di design. Sigis sceglie per le sue creazioni colori forti, volutamente acrilici dandoci un riferimento ad artisti a lui cari: Salvador Dali ma soprattutto Andy Warhol  e Fernandez Arman.
Nel corso dell'ultimi mesi l'artista, sempre in continua evoluzione, ha creato vere e proprie opere d'arte da indossare.
La sue abili mani hanno plasmato e trasformato il vinile in deliziose rose, che accuratamente montate sono state trasformate in collane e spille; uniche nel suo genere.
Non è un caso che un maestro orafo Riccardo Visentin abbia chiesto a Sigis  Vinylism di studiare e creare una linea di gioielli, prodotta in tiratura limitata e presentata in anteprima durante l'evento.
 
La mostra è  un' occasione unica per vedere diverse opere: LA GUERRIGLIERA, LOVE LOVE LOVE, BACIO DI FUOCO, LADY PINK, 24MILA BACI, ma soprattutto per rimanere piacevolmente colpiti ed estasiati dalle 3 installazioni, create ad hoc per lo spazio Iroko: ZAMPILLO DI PETROLIO, RAGGIO LUNARE, FLUO GOSPEL.
 
 
Inaugurazione Giovedi 27 novembre dalla 18:00 alle 22:00
 
 
Kiss my….vinyl dal 27 novembre al 08 dicembre 2008
 
c/o Studio Iroko via Voghera 11b Milano tel 02.89421385
 
 
 
Ufficio Stampa: indira fassioni 3338864490
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl