Expo "Polifonie_ART" - Esposizione d'Arte Polifonica

Esposizione d’Arte polifonica

Sede:

Zenzero cafè-wine bar

via Arno 75 – Roma (Parioli)

Apertura:

dal 21 nov al 04 dic 2008

Inaugurazione con aperitivo e buffet

21 novembre dalle ore 19.30 fino a tarda notte

FREE BUFFET + FREE ENTRY(bevande escluse)

Orari:

Lun – Ven, 8.00 – 20.00

Sabato 9.30 – 14.00

Inaugura venerdì 21 Novembre la mostra d’arte collettiva “Polifonie_ART” che sarà allestita nel cafè-wine bar “Zenzero” nel cuore del quartiere Parioli, con aperitivo a partire dalle 19.30. Polifonie artistiche di immagini, di tematiche, di stili.

LA MOSTRA

Per le intenzioni, il messaggio e gli obiettivi, questa mostra costituisce un “dittico” con l’ultima esposizione di fotografia organizzata allo Zenzero wine bar da D-mood, “Polifonie_PHOTO”.

Perché associare all’arte e alla fotografia una parola che evoca un suono? L’idea alla base di questa operazione è quella di produrre un gioco, una provocazione sinestetica tra l’immagine visiva dell’opera pittorica (fatta di forme, linee, colori…) e il suono che essa evoca, suono che per noi è la voce dell’artista, che parla attraverso la tela e il mondo che su di essa è rappresentato. Ogni opera è, per ogni artista, la trasposizione su carta della propria voce, che sussurra, declama o grida al mondo la propria esistenza. Ecco perché “polifonie”.

Gli artisti selezionati sono stati scelti per la loro forte individualità, per l’originalità e la varietà della loro produzione artistica. Anche le tecniche utilizzate sono diverse, così come i supporti (carta, cartoncino, legno…), i soggetti e lo stile. Nell’allestimento inoltre vi sarà un’ampia sezione di illustrazioni per favole, sulla scia del successo ottenuto per una precedente esposizione totalmente dedicata a questo genere di rappresentazioni.

GLI ARTISTI

Samantha Ceccobelli