IMPRESSIONE MEDITERRANEE opere di Mimmo CORRADO

IMPRESSIONE MEDITERRANEE opere di Mimmo CORRADO IMPRESSIONE MEDITERRANEE opere di Mimmo CORRADO Palazzo Gambacorti - Comune di PISA Appuntamento a PISA nell'Atrio del Palazzo Gambacorti, uno dei pi famosi palazzi del centro storico.

14/nov/2008 15.28.00 GAMeC CentroArteModerna Pisa Contatta l'autore

IMPRESSIONE MEDITERRANEE opere di Mimmo CORRADO

Palazzo Gambacorti - Comune di PISA

Appuntamento a PISA nell'Atrio del Palazzo Gambacorti, uno dei pi famosi palazzi del centro storico. Realizzato tra il 1370 e il 1392, si trova sul Lungarno Gambacorti, tra le vie Toselli e Degli Uffizi, presso l'imbocco a sud del Ponte di Mezzo. Fu edificato su incarico di Pietro Gambacorti, forse su progetto di Tommaso Pisano. La famiglia Gambacorti faceva parte della ricca nobilta' mercatile pisana, con vasti possedimenti in Valdera.
La facciata trecentesca e' in stile gotico, con eleganti bifore. Sul retro esiste anche una facciata seicentesca, con alti finestroni, timpani semicircolari e un bel portale con lo stemma mediceo: un evento artistico che bene si fonde nello splendido scenario medioevale dell'ambiente dell'edificio che lo ospita.

Domenico CORRADO nasce nel 1947 a Mileto (VV) . Nel 1968 consegue il diploma di Maestro d’Arte, sez. “ Arte Ceramica” presso l’Istituto Statale d’Arte di Vibo Valentia, e nel 1973, presso lo stesso Istituto ,il diploma di Maturit d’Arte Applicata, sez. “ Arte Ceramica”. Nel 1968 si iscrive all’Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria e frequenta il corso di Scultura che, per, nel 1969 deve interrompere per assolvere agli obblighi di leva. Nel 1970 si trasferisce a Carate Brianza (MI) dove partecipa attivamente alle esperienze artistiche e culturali della provincia e del capoluogo milanese. Dal 1975 titolare della cattedra d’Educazione Artistica . Dal 2002, anno del trasferimento a Pisa, al 2005 ha insegnato presso la Scuola Media Statale “M.K. Ghandi” di Pontedera (PI). Fin dalla sua infanzia, trascorsa dal 1954 al 1963 a Buenos Aires (Argentina), dove viene attratto ( tanto ad indurlo a coltivare la sua naturale vocazione al disegno ) dalle strisce e dagli albi dei gr!
andi maestri del fumetto Argentino
ed Internazionale come: A. Breccia , A. Raymond, U. Pratt , A. Galleppini, C. Gould , ecc. , il Corrado dava gi segni di marcata versatilit nel campo artistico. Oggi vive ed opera a Pisa

Fino al 04/12/08 sara' possibile visitare la mostra personale IMPRESSIONI MEDITERRANEE di MIMMO CORRADO, patrocinata dal Comune di PISA, Assessorato alla Cultura e organizzata dall'Associazione Culturale Calabrese ESPERIA di Pisa, in collaborazione con IDEARTE, Centro Arti Visive

EVENTO : Mostra Personale IMPRESSIONI MEDITERRANEE opere di Mimmo CORRADO,
Sede: Atrio Palazzo Gambacorti, Piazza XX Settembre , PISA
Data: dal 21/11/08 al 04/12/08
Inaugurazione: 22/11/08 ore 17,00
Organizzazione: Associazione Culturale Calabrese ESPERIA PISA. in Collaborazione con IDEARTE Centro Arti Visive
Patrocinio: Comune di PISA, Assessorato alla Cultura
Intervento Critico: Prof.ssa Sandra LUCARELLI
Ufficio Stampa: Massimiliano SBRANA,CentroArteModerna PISA Cell. +39 339 3961536 - mostre@centroartemoderna.com
Informazioni: Mimmo CORRADO, Via Carlo Cattaneo, 153 56125 PISA, Tel 050/24748 Cell.ll. 333/2647425 www.mimmocorrado.com dcorrado@tiscali.it
Orario: da Lunedi Sabato 08,00 19,30 Domenica chiuso, Ingresso libero

_______________________________________________________________

_____________________________________________________________________________________________

Ufficio stampa:
Massimiliano Sbrana
mobile +39 3393961536
e-mail mostre@CentroArteModerna.com

Si autorizza la pubblicare testi e immagini relativi alla mostra IN OGGETTO. Si dichiara che per le immagini e per i testi contenuti nel predetto comunicato non esistono VINCOLI SIAE NE' VINCOLI DI ALCUN TIPO per la diffusione del evento in oggetto.

In ottemperanza art.13 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 "Codice in materia di protezione dei dati personali", si dichiara che i dati raccolti, verranno trattati per il solo scopo di invio mail promozionali (altre info sono reperibili sul sito www.CentroArteModerna.com). Secondo quanto previsto dal DL, possibile modificare o cancellare i dati in qualsiasi momento in modo del tutto gratuito e autonomo.
Se non hai richiesto questa email, ce ne scusiamo.

Per contattare il titolare della newsletter

email alternative

Questa newsletter ha un indirizzo fisico che puoi usare per eventuali abusi

CentroArteModerna