Personale di Giovanni Raffaelli alla galleria Mercurio Arte Contemporanea di Viareggio

Personale di Giovanni Raffaelli alla galleria Mercurio Arte Contemporanea di Viareggio Dal 6 al 30 dicembre 2008, presso la galleria Mercurio Arte Contemporanea in corso Garibaldi 116 a Viareggio, è allestita "Personaggi in cerca d'autore", mostra dell'artista Giovanni Raffaelli.

14/nov/2008 20.44.55 Mercurio Arte Contemporanea Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Dal 6 al 30 dicembre 2008, presso la galleria Mercurio Arte Contemporanea in corso Garibaldi 116 a Viareggio, è allestita “Personaggi in cerca d’autore”, mostra dell’artista Giovanni Raffaelli.

 
Nato a Viareggio nel 1936, Raffaelli vanta un nutrito curriculum espositivo, oltre ad aver ottenuto significativi premi e riconoscimenti in numerose rassegne d’ arte. Importanti critici e uomini di cultura – tra i quali Vittorio Grotti, Nicola Micieli e Antonio Possenti – si sono occupati del suo lavoro.

 

Nella galleria viareggina diretta da Gianni Costa, viene presentato un ciclo di lavori prodotto negli ultimi due anni: caleidoscopici assemblages, ironici e dissacranti, realizzati con materiali e tecniche disparate, dedicati a celebri personaggi (da Einstein a Carlo V, da Freud a Garibaldi). In queste singolari creazioni, contraddistinte da una rigorosa presentazione formale, l’autore ha scelto di rinunciare a una tradizione pittorica convenzionale, le cui basi restano però saldamente presenti nell’ordine compositivo e nell’urbanizzazione dello spazio e, forse, ne risultano accresciute in una riscoperta dell’oggetto come valore artigianale autonomo.

 

La mostra, patrocinata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Viareggio, è corredata di catalogo con introduzione di Alberto Signorini.  E’ aperta tutti i giorni (escluso il lunedì), in orario 17 – 19.30. Su Internet al sito web: www.mercurioviareggio.com. Infoline: 0584 426238.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl