GRAALGLASS Bianco Mistero > Stazione Rogers > Trieste Contemporanea

GRAALGLASS Bianco Mistero Stazione Rogers Trieste Contemporanea 12 dicembre 2008 > 13 gennaio 2009 Stazione Rogers, Trieste GRAALGLASS Bianco Mistero Ottavo Concorso Internazionale di Design Trieste Contemporanea 2008 Aysenaz Toker (Turchia), premio Beba, foto Marino Ierman, courtesy Trieste Contemporanea Approda a Trieste nella nuovissima Stazione Rogers l'Ottavo Concorso Internazionale di Design Trieste Contemporanea che presenterà, dopo la tappa veneziana a Ca' Rezzonico, i 21 calici ispirati al Sacro Graal realizzati in vetro soffiato.

17/nov/2008 19.21.40 Comitato Trieste Contemporanea Contatta l'autore

12 dicembre 2008 > 13 gennaio 2009

Stazione Rogers, Trieste

GRAALGLASS Bianco Mistero

Ottavo Concorso Internazionale di Design Trieste Contemporanea 2008

Approda a Trieste nella nuovissima Stazione Rogers l’Ottavo Concorso Internazionale di Design Trieste Contemporanea che presenterà, dopo la tappa veneziana a Ca’ Rezzonico, i 21 calici ispirati al Sacro Graal realizzati in vetro soffiato. GRAALGLASS Bianco Mistero, organizzata con i Musei Civici Veneziani, espone i migliori progetti selezionati dalla giuria internazionale presieduta da Gillo Dorfles, che ha rivolto una particolare attenzione al rapporto del vetro con la luce e ha disposto l’assegnazione dei premi 2008. Il Concorso, aperto ai designer di 23 paesi europei, si pone come importante occasione di confronto tra la tecnica vetraria muranese e la creatività di artisti internazionali, in particolare provenienti dai paesi dell'Europa centro orientale. A corollario dell’esposizione ci sarà un nutrito calendario di eventi collaterali che animeranno per un mese intero la Stazione Rogers e che vanno dai film a tema alle visite guidate fino alla degustazione di vini in particolari calici.

martedì 9 dicembre, ore 11.30: conferenza stampa

venerdì 12 dicembre, ore 18: inaugurazione

martedì 13 gennaio, ore 18: finissage

mostra: GRAALGLASS Bianco Mistero