Enzio Maio: sinfonia della forma

Enzio Maio: sinfonia della forma Dal 21 Novembre al 30 Novembre 2008 a Seregno vi sarà la mostra personale di Enzo Maio presso l'agenzia eventi Impronte del Tempo in Galleria Mazzini 6.

18/nov/2008 16.09.05 Impronte del Tempo Contatta l'autore

Dal 21 Novembre al 30 Novembre 2008 a Seregno vi sarà la mostra personale di Enzo Maio presso l’agenzia eventi Impronte del Tempo in Galleria Mazzini 6.

La mostra si snoda in un percorso di 30 opere tra passato e presente dell’artista. Infatti grazie ad uno studio lungo più di 10 anni, Maio procede ancora, come negli anni giovani, mirando all’orizzonte della forma pura. Gli alberi si sono umanizzati, non tanto nella somiglianza d’aspetto quanto nel sentimento di umanità che trapela come essenza di immediata percezione.
La figura dipinta, personaggio, embrione, oppure semplice immagine, beneficia delle trasparenze e delle profondità incise nella pittura e acquista volume e movimento che sottintendendo un valore scultoreo. La forma ha assunto corpo, ruota nello spazio e si proietta all’esterno.
La mostra avrà il suo culmine il 26 novembre alle ore 21.00, grazie ad un appuntamento del tutto particolare, infatti vi sarà l’incontro con l’artista e la testimonianza di dure note personalità nell’ambito dell’arte: Stefano Crespi e Claudio Rizzi.

Mostra personale Enzo Maio “Sinfonia della forma”:
c/o Impronte del Tempo, Galleria Mazzini 6, Seregno MI
da lunedì al venerdì: 09.30-13.00 e 14.30 alle 19.00