Vernissage Inquieta Libertà dell'anima - personale di arte contemporanea di Giuliano Fazzari - Torino Maneggio Chiablese 28.11.08 ore 18.30

22/nov/2008 12.46.37 Oltreimari Contatta l'autore

L’Associazione Culturale Oltreimari ha il piacere di invitarla  venerdì 28 novembre – ore 18.30 all’inaugurazione della Mostra Personale dell’artista Giuliano Fazzari  “Inquieta Libertà dell’Anima” ospitata nei locali della Sala del Maneggio Chiablese della Cavallerizza Reale  - Torino.

Le opere rimarranno esposte al pubblico fino al 15 dicembre, con ingresso libero. La mostra, progettata dallo stesso artista con opere create appositamente per l’evento e curata da Tiziana Borra, presenta un singolare percorso attraverso volti, linee ed esili figure di palloncini che salgono al cielo, sintesi del desiderio di infinito dell’animo umano.

Un  senso di leggerezza permea il susseguirsi di quadri e parole , versi e immagini che si dilatano in spazi e atmosfere  e descrivono l’anelito e l’inquietudine dell’anima alla ricerca dell’unione con l’essenza più pura, eterea, intangibile. Semplice. Essenziale . Come apparentemente semplici ed essenziali appaiono i soggetti e le linee tracciate. I quadri divengono visioni oniriche degli stati da esplorare nel cammino verso l’unità con lo spirito. Un percorso reso evidente da progressive stratificazioni e gradazioni di forme e colori, dove le immagini divengono sempre più rarefatte e i contorni meno pieni e intensi, dove i toni e le linee disorientano e rassicurano , segnano i pieni e i vuoti, demarcano una netta linea di confine tra immanente e trascendente, materiale e spirituale, realtà e sogno, desiderio e appagamento.

L’aspirazione alla libertà e all’armonia segue la forza di una corrente, la cui direzione è segnata dai palloncini, elementi presenti in tutte le opere, a cui le figure si affidano dapprima con timore, confusione, disorientamento, in una progressione di movimenti da divergenti a convergenti, da orizzontali a verticali.

La vernissage 28 novembre ospiterà il Recital dell'arpista Sara Terzano che si esibirà con sue composizioni inedite e musiche di ispirazione celtica.

Si invia in allegato l’invito alla vernissage e il comunicato stampa con preghiera di cortese diffusione e pubblicazione

INQUIETA LIBERTA’ DELL’ANIMA

Data opening :  28 novembre 2008 – ore 18,30

Data chiusura :  15 dicembre 2008

Orari di apertura :           10 -19 martedì- domenica

Chiuso il lunedì

Biglietto :                            ingresso libero

Teresa Guarnieri – teresa@oltreimari.org

Cristina Rossi – cristina@oltreimari.org

Tel 011 198 23 440 - Fax 011 198 35 825

www.oltreimari.org

OLTREIMARI

Via S. Grato, 6 – 10032 Brandizzo (TO)

Tel: 011 198 23 440 - Fax 011 198 35 825

mob. : 380 3040730 - email: teresa@oltreimari.org

Le informazioni contenute in questa e-mail, ed in eventuali allegati, hanno carattere confidenziale  e sono intese ad uso esclusivo del destinatario. Nessun'altra persona ad eccezione del destinatario è autorizzata a copiare, inoltrare, aprire, distribuire o trattenere questa e-mail in qualsiasi formato. Se  ritiene di aver ricevuto  erroneamente questa e-mail la invitiamo a non utilizzarne il contenuto né a portarlo a conoscenza di alcuno. La invitiamo inoltre a darne immediata notifica al mittente o ad inviare una e-mail all'indirizzo info@oltreimari.org.  Circa la correttezza e la divulgazione del contenuto della mail è responsabile il solo mittente ma il destinatario è tenuto al rispetto delle norme sulla privacy ai sensi e per effetto del decreto  D.Lgs 196/2003. Le opinioni espresse dal mittente non sono necessariamente in linea o corrispondenti a quelle dell'organizzazione stessa. La presente e-mail ed i suoi eventuali allegati sono stati controllati e ripuliti da virus prima dell'invio. Il mittente declina tuttavia ogni responsabilità per eventuali danni risultanti dalla ricezione di e-mail contenenti virus. Si rende infine noto che gli indirizzi e-mail e, più in generale, i dati personali (sensibili o non sensibili) presenti negli archivi sono stati forniti direttamente dagli interessati o tramite la rete dei partner dello Studio e in entrambi i casi dietro consenso del trattamento dei dati. Questi dati saranno trattati esclusivamente dal personale incaricato al trattamento, per il tempo necessario e per le sole finalità del trattamento. Gli interessati potranno richiederne la correzione, l'integrazione o la cancellazione dagli archivi scrivendo al Titolare del trattamento dei dati per mail (info@oltreimari.org).

This message (and any associated files) is intended only for the use of the individual or entity to which it is addressed and may contain information that is confidential, subject to copyright or constitutes a trade secret. If you are not the intended recipient you are hereby notified that any dissemination, copying or distribution of this message, or files associated with this message, is strictly prohibited.
If you have received this message in error, please notify us immediately by forwarding it to info@oltreimari.org  and deleting it from your computer. Messages sent to and from us may be monitored. This message and any associated files have been checked and no virus has been found.