PROFUMI DEL MEDITERRANEO. Comunicato stampa

Comunicato stampa "PROFUMI DEL MEDITERRANEO" Mostra Internazionale d'Arte Contemporanea Dal 30 novembre al 13 dicembre 2008 c/o Taormina Gallery / TAORMINA (ME) Via Giovanni Di Giovanni 36 Vernissage Domenica 30 novembre h. 18,00 Espongono gli artisti: Marta Bruno, Valerio Cappabianca, Antonio D'Amico, Ivo D'Orazio, Mimmo De Tommaso, Kicca Fuccella, Giuliana Liguori, Michele Montalto, Maria Rita Ridolfi, Giacomo Paolo Rossi, Marialuisa Sabato, Teresa Sciortino, Pilar Segura Con il patrocinio del Comune di Taormina, Taormina Gallery lieta di presentare una nuova rassegna di arti visive: la Mostra Internazionale d'Arte Contemporanea " PROFUMI DEL MEDITERRANEO".

25/nov/2008 19.15.22 Ufficio Stampa Contatta l'autore

"PROFUMI DEL MEDITERRANEO” Mostra Internazionale d’Arte Contemporanea Dal 30 novembre al 13 dicembre 2008 c/o Taormina Gallery / TAORMINA (ME) Via Giovanni Di Giovanni 36 Vernissage Domenica 30 novembre h. 18,00 Espongono gli artisti: Marta Bruno, Valerio Cappabianca, Antonio D’Amico, Ivo D’Orazio, Mimmo De Tommaso, Kicca Fuccella, Giuliana Liguori, Michele Montalto, Maria Rita Ridolfi, Giacomo Paolo Rossi, Marialuisa Sabato, Teresa Sciortino, Pilar Segura Con il patrocinio del Comune di Taormina, Taormina Gallery lieta di presentare una nuova rassegna di arti visive: la Mostra Internazionale d'Arte Contemporanea " PROFUMI DEL MEDITERRANEO”. L’esposizione, curata dal critico e storico dell’arte Sabrina Falzone e coordinata dalla d.ssa Rosi Raneri, sar allestita dal 30 novembre al 13 dicembre ’08 presso la Galleria d’Arte Taormina Gallery, ubicata nel centro storico di Taormina, crocevia da sempre amato dal turismo internazionale. La mostra dedicata ai paesaggi tipici del bacino del Mediterraneo, culla delle pi antiche civilt. Da sempre grandi viaggiatori hanno percorso la strada del mare e, attraversandone l’azzurra distesa, approdarono in mete illustri, che artisti di tutti i tempi hanno cercato di raffigurare ritraendone le peculiari caratteristiche. Sin dai tempi antichi il paesaggio mediterraneo punto di incontro di scambi culturali, turistici e commerciali esistenti tra le sue relative citt. Dalle policromie ridenti di Marialuisa Sabato e Kicca Fuccella, il nostro sguardo si posa sugli armonici scenari ambientali di Ivo D’Orazio e Giuliana Liguori, sulle vedute paesaggistiche di Michele Montalto e Marta Bruno, per poi volare sui caratteristici tetti spioventi di Antonio D’Amico e Maria Rita Ridolfi, sulle astrazioni mediterranee di Giacomo Paolo Rossi e Valerio Cappabianca, sul fascino cromatico dei dipinti di Mimmo De Tommaso e Teresa Sciortino. Dalla Spagna, invece, arrivano i lavori suggestivi di Pilar Segura. Il tema del progetto espositivo dedicato, dunque, alla rappresentazione in chiave paesaggistica dei relativi colori, luci, profumi, sapori. Si intende coglierne la relativa flora e fauna e le innumerevoli caratteristiche attraverso l’arte, fermarne la particolarit, immortalare nel tempo un profumo emanato. Per info: www.taorminagallery.com - taorminagallery@libero.it - www.sabrinafalzone.info -- -- -- -- -- -- -- -- -- www.sabrinafalzone.info