Segnalazione (richiesta di pubblicazione)

Segnalazione (richiesta di pubblicazione) (per le redazioni le immagini sono disponibili su: http://www.flickr.com/photos/31270580@N06/sets/72157610262968844/) ELEGANZE ORO E ARGENTO Mostra Internazionale d'Arte Contemporanea A cura di Sabrina Falzone, Critico e Storico dell'Arte Dal 13 al 31 dicembre 2008 Vernissage Sabato 13 dicembre 2008 Galleria Unique di Patrick Caputo Torino, Via Giovanni Giolitti 7E - 10123 (centro) Orario visite: dal lunedi' alla domenica 10,00-19.30; chiuso il 25 e 26/12/08 Ingresso Libero COMUNICATO STAMPA In Italia, presso la Galleria Unique di Torino, a partire dal 13 dicembre 2008 arriveranno le opere d'arte di Hedy Maimann dall'Austria, di Mona Magdi dall'Egitto, di Francesca Della Monica dalla Svizzera, di Paula Apostol dalla Romania, oltre alle opere della spagnola Coral Torrents e alle sculture realizzate dalla brasiliana Ana Almeida e dall'italiano Luca Saraceni, opere che saranno esposte a fianco di artisti francesi e italiani, come Dario Brivio, Maddalena Costella, Gamariel, Lara Leso, Maria Cristina Martini, Francesca Nicoli, .

28/nov/2008 01.24.32 Ufficio Stampa Contatta l'autore

(per le redazioni le immagini sono disponibili su: http://www.flickr.com/photos/31270580@N06/sets/72157610262968844/ ) ELEGANZE ORO E ARGENTO Mostra Internazionale d’Arte Contemporanea A cura di Sabrina Falzone, Critico e Storico dell’Arte Dal 13 al 31 dicembre 2008 Vernissage Sabato 13 dicembre 2008 Galleria Unique di Patrick Caputo Torino, Via Giovanni Giolitti 7E - 10123 (centro) Orario visite: dal lunedi' alla domenica 10,00-19.30; chiuso il 25 e 26/12/08 Ingresso Libero COMUNICATO STAMPA In Italia, presso la Galleria Unique di Torino, a partire dal 13 dicembre 2008 arriveranno le opere d’arte di Hedy Maimann dall’Austria, di Mona Magdi dall’Egitto, di Francesca Della Monica dalla Svizzera, di Paula Apostol dalla Romania, oltre alle opere della spagnola Coral Torrents e alle sculture realizzate dalla brasiliana Ana Almeida e dall’italiano Luca Saraceni, opere che saranno esposte a fianco di artisti francesi e italiani, come Dario Brivio, Maddalena Costella, Gamariel, Lara Leso, Maria Cristina Martini, Francesca Nicoli, .Brethil., Alex Preti, Cristina Sesana e Dino Ventura (in arte MAT). L’esposizione “Eleganze Oro e Argento”, curata dal critico e storico dell’arte Sabrina Falzone e dedicata alla bellezza espressiva dell’oro e dell’argento, vuole omaggiare la finezza esecutiva delle manifatture artistiche europee dell’arte contemporanea. La mostra durer fino al 31 dicembre e sar inaugurata il sabato 13 dicembre alle ore 18,30. TESTO CRITICO <<L’esposizione internazionale “Eleganze Oro e Argento” si presenta come un progetto artistico imperniato sull’idillio cromatico dell’oro e dell’argento nell’arte contemporanea, presenze tonali che sublimano l’eleganza segnica e la sinuosit delle modulazioni materiche. Il progetto espositivo, di rilevanza internazionale, vuole omaggiare la finezza esecutiva delle manifatture artistiche europee, sia nell’ambito della pittura che della ricerca scultorea, come si evince nelle flessuose eleganze di Ana Almeida e Luca Saraceni e nella presenza degli originali anelli di Maddalena Costella. Elementi aurei gremiscono le ricercate opere d’arte di .Brethil., Alex Preti e Dino Ventura (in arte MAT), mentre affascinanti apparizioni argentee si collocano nei lavori eseguiti da Cristina Sesana, Coral Torrents e Mona Magdi. L’oro trionfa nelle preziose realizzazioni di Maria Cristina Martini e Dario Brivio per tramutarsi in colloqui emozionali tra luci e ombre nella ricerca artistica di Francesca Nicoli ed Hedy Maimann. Oro e argento si celano dietro estensioni policrome nelle tele di Francesca Della Monica, Gamariel e Paula Apostol: un tripudio di vibrazioni metalliche che culmina nelle libere astrazioni di Lara Leso.>> Sabrina Falzone Critico e Storico dell’Arte - www.sabrinafalzone.info -- -- -- -- -- -- -- -- -- www.sabrinafalzone.info