Mostra Internazionale di Minitessile in Corea

04/dic/2008 15.07.01 Federica Luzzi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

MINIART EXHIBITION

 

 

 

CRAFTSTORY GALLERY

  

22.12.2008 - 11.01.2009

  

 

 

2F, 570 – 39,  Bumil-dong

Dong-gu

Busan

Korea

Zip: 601-060

 tel:    +82+51+636-0822

 

 

 

 

cura di Kim Jung-Ju in collaborazione con Kakuko Ishii

 

 

 

 

 

 

Si tratta dell’esposizione delle medesime opere tessili di piccolo formato precedentemente esposte nel mese di settembre presso la Galleria Tokunaga di Fukuoka, in Giappone e che saranno visibili fino al 11 gennaio 2009.

 

La mostra fa parte di un progetto di interscambio culturale nato dalla collaborazione fra due artiste, la belga Erny Piret e la giapponese Kakuko Ishii, provenienti da paesi geograficamente distanti ma dall’intento comune, quello di promuovere e stimolare riflessioni, confronti nell’ambito della Fiber Art.

 

A fronte del grande successo per la mostra di opere tessile di grande formato esposte presso il Museo Fukuoka d’Arte Asiatica a cura di Kakuko Ishii, prosegue la seconda tappa del progetto organizzato dall’artista coreano Kim Jung-Ju.

 

Sono stati invitati a partecipare 19 artisti, tra noti artisti coreani, giapponesi ed europei che lavorano utilizzando tecniche di tessitura e contribuiscono con la loro creatività e abilità professionale, le loro innovazioni, allo sviluppo altamente qualitativo dei diversi ambiti della Fiber Art:

dal Belgio Erny Piret, dalla Francia Brigitte Amarger, dalla Germania Sabine Zeiler, dall’Italia Federica Luzzi e Marialuisa Sponga, dall’Ucraina Andrew Schneider, dal Giappone provenienti dalla città di Kyoto Nobuko Hiroi, Haruko Honma e Kyoko Ueda, da Fukuoka Kakuko Ishii, da Sapporo Mitsue Ito e Koko Shimomura, da Tokyo Yasuko Iyanaga, Yoko Saka e Rieko Yashiro da Osaka Ken Kagajyo, da Okinawa Hidemasa Sakihama, e dalla Corea Kim Jung-Ju e Jo Young-Hee.

 

Artisti: Brigitte Amarger, Nobuko Hiroi, Haruko Honma, Kakuko Ishii, Yasuko Iyanaga, Mitsue Ito, Kim Jung-Ju, Osaka Ken Kagajyo, Federica Luzzi, Erny Piret, Yoko Saka, Hidemasa Sakihama, Andrew Schneider, Koko Shimomura, Marialuisa Sponga, Kyoko Ueda, Rieko Yashiro, Jo Young-Hee, Sabine Zeiler.

 

Curatore: Kim Jung-Ju

 

Coordinatore Giapponese: Kakuko Ishii - Ishii Textile Art Group

 

Coordinatore Europeo: Erny Piret - Artists Group European Textile Art Innovations

 

Craftstory Gallery

2F, 570 – 39,  Bumil-dong

Dong-gu

Busan

Korea

 

 

tel:    +82+51+636-0822

 

http://www.craftstory.com

Zip: 601-060

Il 22 dicembre presso la Galleria Craftstory della città di Busan (Busan Gwangyeoksi), nella Corea del Sud inaugura la mostra internazionale di Arte Tessile intitolata “Miniart International Exhibition”.

inaugurazione: 22 dicembre 2008

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl