Tesori di Puglia - Mostra Fotografica di Luca De Napoli

Tesori di Puglia - Mostra Fotografica di Luca De Napoli Regione Puglia - Città di Manfredonia - Upping agenzia di comunicazione Tesori di Puglia Mostra del Cinema Documentario sui Paesaggi dell'Uomo e della Natura 13-20 dicembre 2008 - Manfredonia (Fg) www.tesoridipugliafest.it Tesori di Puglia ospita Luca De Napoli.

05/dic/2008 16.22.23 Tesori di Puglia Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 
Regione Puglia - Città di Manfredonia - Upping agenzia di comunicazione
Tesori di Puglia
Mostra del Cinema Documentario sui Paesaggi dell’Uomo e della Natura
13-20 dicembre 2008 – Manfredonia (Fg)
www.tesoridipugliafest.it 

Tesori di Puglia ospita Luca De Napoli. 40 opere uniche della Puglia fotografata dall’alto, in cui colore e luce disegnano una realtà magica e svelano il gusto impressionista del grande fotografo.

 
L’incontro con l’autore, il 13 Dicembre al Palazzo dei Celestini, inaugura la mostra fotografica che potrà essere visitata fino al 20 Dicembre.
Le 40 opere uniche della Puglia fotografata dall’alto sono il frutto di un progetto nato nel 2002, con l’obiettivo di consegnare al futuro una testimonianza della regione nella quale si concentrano modelli ambientali, storici, architettonici e antropologici così diversi che non per caso diciamo «le Puglie».
La lunga fase preparatoria, la messa a punto, con carteggi e foto da terra, dei piani di volo necessari per le realizzazioni dall’alto, lo studio delle migliori condizioni metereologiche, delle luci e delle ombre per evidenziare le architetture, le trasparenze del mare e le coste, i colori della natura nelle diverse stagioni e le abitudini degli abitanti dei luoghi, hanno condotto a risultati eccezionali. Dove colore e luce disegnano una realtà magica svelando il gusto impressionista del grande fotografo.
 
L’opera è stata realizzata con la collaborazione della III Regione Aerea e dello Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, che hanno permesso l’utilizzo degli elicotteri HH3F dell’84° SAR di Brindisi e l’NH500 della Squadriglia Collegamenti del 32° Stormo di Amendola. Inoltre è stato utilizzato l’Agusta A 109 e l’Eurocopter BK 117 della Compagnia aerea Alidaunia di Foggia.
 
Manfredonia
Palazzo dei Celestini
Inaugurazione: Sabato 13 Dicembre ore 19.00
Apertura della mostra: dal 13 al 20 Dicembre 2008
Orari di visita: al mattino 9,30/12,30- al pomeriggio 16,30/19,30
Ingresso gratuito
 
 
Luca De Napoli
Nato a Bari il 16 gennaio del 1947 è titolare e amministratore delegato del Gruppo di Comunicazione GH2. Ha iniziato la sua attività di comunicatore nel 1969, avviando un processo di qualificazione delle aziende pugliesi nella direzione della comunicazione pubblicitaria. Con attività di docenza e di formazione ha educato generazioni di operatori pubblicitari, contribuendo così alla realizzazione di professionalità emergenti da collocare nel mondo del lavoro. È Tecnico Pubblicitario Professionista della TTP dal 1975 e fa parte, dal 1985, della Unicom, Unione Nazionale delle Imprese di Comunicazione. Specialista di comunicazione pubblicitaria, di tecniche di stampa, di grafica editoriale e graphic design ha ottenuto numerosi riconoscimenti per la comunicazione, nazionali e internazionali quali il «Promotion Global Award», l’«AD Spot Award», la «Freccia d’Argento» per il direct, il «Premio Galli» per la comunicazione pubblica e numerosi premi «Agorà» per l’advertising. Ricopre incarichi di consulenza per Enti e grandi aziende private. Nel campo della fotografia svolge attività di ricercatore e operatore dal 1967, esperienza che ha applicato nel ruolo di comunicatore pubblicitario.
Tesori di Puglia
Mostra del Cinema Documentario
 
Segreteria Organizzativa
c/o Upping snc
Via San Francesco, 57
71043 - Manfredonia (Fg)
 
Tel. e Fax +39.0884.588505
segreteria@tesoridipugliafest.it

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl