FW: Arte&Gusto

FW: Arte&Gusto Arte & Gusto Ercolano - Miglio d'Oro Park Hotel Dicembre, 14/15 2008 Inaugurazione 14 dicembre ore 11,00 Rassegna di arte contemporanea Curatore Gianni Nappa L'arte contemporanea in Campania vede la presenza di operatori ed artisti tesi alla costruzione di una rete che sappia esitare non solo le più acclamate evidenze artistiche, ormai già di mercato, ma anche e soprattutto una operatività che nel solco di un indirizzo più globalizzato, sappia essere interprete di un'attualità e del fare artistico.

07/dic/2008 10.13.01 Gianni Nappa Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Arte & Gusto

Ercolano – Miglio d’Oro Park Hotel

Dicembre, 14/15 2008

 

Inaugurazione 14 dicembre ore 11,00

 

Rassegna di arte contemporanea

Curatore Gianni Nappa

 

L’arte contemporanea in Campania vede la presenza di operatori ed artisti tesi alla costruzione di una rete che sappia esitare non solo le più acclamate evidenze artistiche, ormai già di mercato, ma anche e soprattutto una operatività che nel solco di un indirizzo più globalizzato, sappia essere interprete di un’attualità e del fare artistico. Nel corso degli ultimi anni, l’attenzione dedicata dalle istituzioni all’arte contemporanea, ha prodotto un aumento di offerte alternative che hanno colmato a livello anche più provinciale il gap esistente tra l’arte museale e quella prodotta fuori circuito istituzionale.

Fatta questa breve premessa, la possibilità di offrire con la rassegna “Arte & Gusto” uno spaccato sulle evidenze artistiche contemporanee della regione è occasione ghiotta per quella rete alternativa, che con l’aiuto delle associazioni del territorio e l’attenzione delle istituzioni comunali, può produrre valore aggiunto nell’offerta non solo culturale, ma anche turistica e sociale.

Nell’ambito della manifestazione “Vesuvio Arte & Gusto” è prevista negli spazi del Miglio d’Oro Park Hotel l’esposizione di 40 artisti scelti dal curatore Gianni Nappa, che sappiano essere legati alla nostra terra ed allo stesso tempo sperimentatori e sviluppatori dell’arte contemporanea. Si darà spazio ad artisti già affermati ed altri validi ma ancora poco conosciuti, per un insieme di pittori, fotografi e scultori, con installazioni e opere oggettuali, opere digitali e quanto sappia presentare, seppur con soli 40 artisti, il prodotto artistico in regione.

La scelta terrà conto dei canoni dia ricerca di un bello condivisibile e soprattutto di una comprensione delle opere immediata e di grande impatto, che nei locali saranno accolti su pannellature e formeranno tra i vari linguaggi, un percorso di stimolo ed approfondimento artistico.

 

Gli artisti selezionati

 

Ariano Giovanni / Art Manjù / Ausiello Gaetano / Basile Roberta / Bigal / Biondi Francesco Saverio / Bruno Bruno / Ciervo Antonio Nicola / Coccorese Chiara  / Cono Gianpaolo / Cozzolino Aniello / Danise Fortunato / De Falco Giuseppe / De Giorgio Barbara / De Rosa Angela Maria / Esposito Giuliana / Galdo Saverio / Gentile Bernardo Granato Paolo / Guarino Lucio / Janamè / LURO / Martone Giordano / Matrone Franco Milo Renato / Miscione Raffaele / Monaco Pasquale / Mostrato Simona / Napolitano Paolo / Neotto / Nil / Parente Ilaria / Romagnuolo Remo / Santo Paolo / Sensibile Vincenzo / Stoccuto Mario / Verio Francesco / Vinaccia Sonia / Vinti Silvana

 

 

 

 

 

 

 

Miglio d’Oro Park Hotel corso Resina, 296 - Ercolano



Visita il suo Spaces! Scopri le novità di Doretta…

Personalizzali con Messenger! Stanco dei soliti auguri?
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl