Concorso Design e Premio Giovane Emergente Europeo Trieste Contemporanea: 12 e 13 dicembre

08/dic/2008 17.28.10 Comitato Trieste Contemporanea Contatta l'autore

Trieste Contemporanea

è lieta di invitarti alle inaugurazioni di

cid:image001.jpg@01C9589B.F2D3C5F0

GRAALGLASS. Bianco Mistero

Ottavo Concorso Internazionale di Design Trieste Contemporanea 2008

Trieste, Stazione Rogers (riva Grumula 14)

venerdì 12 dicembre, ore 18

Premio Giovane Emergente Europeo Trieste Contemporanea 2008

Alberto Tadiello – 20kHz(mostra a cura di Daniele Capra)

Trieste, Studio Tommaseo (via del Monte 2/1)

sabato 13 dicembre, ore 18.30

Ottavo Concorso Internazionale di Design Trieste Contemporanea 2008

Approda a Trieste nella nuovissima Stazione Rogers l’Ottavo Concorso Internazionale di Design Trieste Contemporanea che presenterà, dopo la tappa veneziana a Ca’ Rezzonico, i 21 calici ispirati al Sacro Graal realizzati in vetro soffiato nell’edizione 2008. Il Concorso, aperto a designer di 23 paesi europei, è importante occasione biennale di incontro tra la tecnica vetraria muranese e la creatività di artisti internazionali, in particolare provenienti dai paesi dell'Europa centro orientale.  GRAALGLASS espone i progetti selezionati dalla giuria internazionale del concorso presieduta da Gillo Dorfles. Tra di essi i lavori di Stefano Suarez (Italia) – Premio Gillo Dorfles, Vladimir Stankovic (Serbia) – Premio INCE e Aysenaz Toker (Turchia) – Premio BEBA.

Fino al 13 gennaio 2009; orario: da martedì a domenica dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20; lunedì chiuso; ingresso libero.

Leggi di più http://www.triestecontemporanea.it/attivita.php?id_attivita=47&id_m=3&id_sm=

Premio Giovane Emergente Europeo Trieste Contemporanea 2008

Alberto Tadiello(Vicenza, 1983) è il vincitore 2008 del Premio Giovane Emergente Europeo Trieste Contemporanea. Il premio è assegnato ogni anno ad un promettente artista dell’Europa centro orientale con il fine di promuovere il suo lavoro sulla scena artistica internazionale. Nella mostra legata al premio, Tadiello realizzerà per lo Studio Tommaseo una nuova installazione partendo dal concetto di 20kHz, un valore di frequenza convenzionalmente utilizzato per discriminare onde soniche da onde ultrasoniche. La scelta di premiare l’artista di Vicenza, che pur con la sua giovane età, 25 anni, si è già fatto notare come una delle figure più profonde e spiazzanti nell’attuale panorama internazionale, si deve a Daniele Capra che ha selezionato l’artista e che cura la mostra 20kHz a Trieste. La coinvolgente idea espositiva è composta da 23 tracce audio: un blocco compatto di fischi, impronte uditive che si susseguono incessantemente, senza introduzione né conclusione, in continuo imprevedibile sviluppo.

Fino al 20 febbraio 2009; orario: dal lunedì al sabato 17-20; ingresso libero.

Leggi di più http://www.triestecontemporanea.it/attivita.php?id_attivita=48&id_m=3&id_sm=

Tanti auguri di Buon Natale e felice 2009

Trieste Contemporanea