Cerimonia Consegna Premio IPA per l'arte 2008

Cerimonia Consegna Premio IPA per l'arte 2008 COMUNICATO N. 3 CERIMONIA DI CONSEGNA PREMIO IPA per l'arte 2008 Si terrà sabato 13 dicembre 2008 alle ore 16.30, nella Sala della Loggia di Castel Nuovo - Maschio Angioino (Piazza del Municipio - Napoli) la cerimonia di consegna dei premi IPA per l'arte 2008, col patrocinio della Regione Campania, del Comune di Napoli, dell'Ente Provinciale del Turismo ed il contributo degli hotels Chiaia e Decumani.

Allegati

10/dic/2008 17.04.18 prota ciro Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

 

COMUNICATO N. 3

                                                                                                                            

                                                                                                                            CERIMONIA DI CONSEGNA

 

                                                                                                     PREMIO IPA per l’arte

                                                                                                                    2008

 

 

 

 

 

Si terrà sabato 13 dicembre 2008 alle ore 16.30, nella Sala della Loggia di Castel Nuovo – Maschio Angioino  (Piazza del Municipio - Napoli) la cerimonia di consegna dei premi IPA per l’arte 2008, col patrocinio della Regione Campania, del Comune di Napoli, dell’Ente Provinciale del Turismo ed il contributo degli hotels Chiaia e Decumani.

Interverrà il premiato per la sezione Personalità Prof. Arturo Carlo Quintavalle (Università di Parma) che terrà una “Lectio Magistralis” su: Durata del senso e consumo delle immagini fra avanguardie e Affluent Society.

Sarà presente per il Museo Ermann Nitsch, premiato per la sezione Istituzioni, il suo direttore Dr. Giuseppe Morra, il quale sarà introdotto dal Dr. Alberto Gerosa che domenica 30 novembre ha intervistato il Maestro Nitsch.

L’ intervista sarà pubblicata sulla nuova rivista “AiKON” edita dall’Associazione, il cui numero “0” sarà presentato nel corso della cerimonia.

Il premio che sarà consegnato al Prof. Quintavalle ed al Dr. Morra è rappresentato, come sempre, da una preziosa scultura dell’artista napoletano Prof. Giuseppe Pirozzi già docente all’Accademia di Belle Arti di Napoli.

Mentre, il giovane studioso Alessandro Giardino, cui l’Associazione ha riconosciuto una borsa di studio per la sezione emergenti, presenterà la mostra “TRASHò/Très-show/etc..”che curerà per l’ IPA nel corso del 2009 ed a cui parteciperanno Elyse Butler, Francesca Magnani, Alessandro Zuek Simonetti e Mario Spada.

  

Periodo:     Sabato 13 dicembre alle ore 16.30

 

Località:   Napoli Piazza Municipio Castel Nuovo - Maschio Angioino Sala della Loggia

 

Genere:     Arte Contemporanea

 

 Ingresso: libero con pass al reception

      

          INFO                    I.P.A. - l’arte in contemporanea

                                   Via Miguel de Cervantes, 55/27 - 80133 - NAPOLI

www.ischiaprospettivaarte.it 

Tel. 081/4971300 – Fax 081/5513494 

ischiaprospettivaarte@jumpy.it info@ischiaprospettivaarte.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl