INVITO CONFERENZA STAMPA_ Mostra di arte contemporanea_OVERSEA_mercoledì 17_Mondadori_via B.Croce

14/dic/2008 19.57.34 CAM_CasoriaContemporaryArtMuseum Contatta l'autore

INVITO CONFERENZA STAMPA

OVERSEA

ART FROM MEDITERRANEAN

Paintings, photographs, videos, music, performances

26 artisti dai Paesi bagnati dal Mediterraneo

a cura di :

ANTONIO MANFREDI

MERCOLEDÌ 17 DICEMBRE ORE 12.00

LIBRERIA MONDADORI VIA B. CROCE 28

Mercoledì 17 Dicembre alle ore 12.00, presso la Libreria Mondadori in Via B. Croce 28 (tel.0814203308), verrà presentata in anteprima ai giornalisti la mostra di arte contemporanea Oversea.

L’evento, che si terrà presso il CAM_Casoria Contemporary Art Museum, dal giorno 20 dicembre 2008 al 20 febbraio 2009, vedrà la partecipazione di 26 artisti internazionali provenienti dai Paesi bagnati dal Mediterraneo.

Oggetto della mostra sono le opere di videoarte, soundart e le pitture di un mondo colorato e variegato, per affermare ancora una volta che l’arte non vive di condizionamenti esteriori, come la politica o la religione, ma tende ad accomunare sensibilità eterogenee.

Interverranno alla conferenza stampa Lino Vairetti, anima degli Osanna, famoso gruppo degli anni ’70, qui in veste di pittore, e l’artista egiziana Maryam Abdelwahab.

In sede di conferenza sarà possibile chiarire le motivazioni che hanno spinto il curatore della mostra Oversea, Antonio Manfredi, a stampare una versione digitale dell’opera dell’artista palestinese. Mohamed Al-Hawajri e il suo dipinto non hanno avuto, infatti, il permesso di lasciare la Palestina per intervenire alla mostra di Casoria.

CAM_Casoria Contemporary Art Museum Via Duca D’Aosta 63/A  80026 Casoria/Napoli/Italia Tel/Fax: +39 0817576167

martedì-giovedì-sabato 17.30/20.30 domenica 10.30/13.00 lunedì-mercoledì-venerdì 10.00/13.00 solo gruppi per appuntamento

www.casoriacontemporaryartmuseum.com    info@casoriacontemporaryartmuseum.com

Ufficio di Segreteria CAM_Mariateresa Pezzella +39 0817576167 cam.segreteria@hotmail.it