PRESENTAZIONE CATALOGO D'ARTE: MASSIMO TACCON

15/dic/2008 02.03.35 A.P. (Art Director) Contatta l'autore

Nella sede dell'Art Studio &  Gallery "La Taccon Arte" è stato presentato alle ore 18,00 di sabato 22 Novembre,  il Catalogo d'Arte dedicato al Maestro Taccon dal titolo: "Massimo Taccon" Simmetrie: il Colore, la Linea, il Segno, la Superficie.

La serata si è svolta alla presenza di personalità del mondo della cultura e della politica e dei tanti estimatori dell'arte del Maestro.

Massimo Taccon è poliedrico artista (pittura, scultura, art-installation, arte digitale, poesia, musica) presente sulla scena artistica italiana ed internazionale da oltre quindici anni.
Con all'attivo due pubblicazioni (1990, 1998) e teorizzatore del "Meditavismo Critico" applicato all'arte (termine ricavato da concetti yoga, che meglio descrive l'esperienza del vuoto mentale assoluto ove l'artista diviene egli stesso "esperienza" tra la sua "volontà creativa" ed il suo risultato finale, ossia l'Opera), Massimo Taccon cerca oggi di esprime e cogliere nelle sue Opere attuali, quel senso di frenesia generato dall'andirivieni di pensieri quasi distorti, tipici delle nostre società urbane occidentali, come quel senso di calma, pacatezza, sacralità, nonchè profondità emozionale tipico delle culture orientali e tribali, cercando di tracciare così un ideale ponte tra questi due apparenti opposti.

info art@latacconarte.com