comunicato stampa, grazie per l'opportunità di poter pubblicare

comunicato stampa, grazie per l'opportunità di poter pubblicare Milano dal 12 al 30gennaio 2009 Vernissage 12 gennaio ore 18 ...COME ARAZZI... MOSTRA di OPERE POLIMATERICHE alla Galleria Fiber Art and... Milano Piazzale Tripoli, 9 su appuntamento tel. 338 8196068 www.fiberartand.it Come arazzi si presentano queste opere in cui confluiscono, le ricerche di dodici artisti alle prese con suggestioni materiche e personali traduzioni sul piano linguistico con esiti di assoluta modernità, le tecniche tradizionali sembrano esplorate soprattutto per poterne varcare i limiti.

09/gen/2009 19.47.14 Marialuisa Sponga Contatta l'autore

Milano dal 12 al 30gennaio 2009

Vernissage 12 gennaio ore 18

...COME ARAZZI...
MOSTRA di OPERE POLIMATERICHE

alla Galleria Fiber Art and...
Piazzale Tripoli, 9
su appuntamento tel. 338 8196068

Come arazzi si presentano queste opere in cui confluiscono, le ricerche di dodici artisti alle prese con suggestioni materiche e personali traduzioni sul piano linguistico con esiti di assoluta modernità, le tecniche tradizionali sembrano esplorate soprattutto per poterne varcare i limiti. Una pinacoteca del moderno che, nella tranquilla famigliarità dei materiali si spinge nei territori del contemporaneo osando i minimalismi più silenziosi con purissimi bianchi fino ai magici addensamenti polimaterici eredi di nordiche wunderkammern. Una selezione internazionale di artisti che, già presenti in collezioni pubbliche e private di tutto il mondo, offre la possibilità di un percorso piacevole nell’arte contemporanea in compagnia di alcune parole: minimalismo, modularità, scomposizione, trasparenza, ethnos, pitto-scultura, cromia, materia, ritmo e luce.

“PAESAGGIO FLUTTUANTE n. 4” 2008

arazzo di Marialuisa Sponga

di cm. 168 x 78

assemblage di reti di plastica e polietilene manipolati a caldo,