IL SILENZIO STAMPA CHE UCCIDE LA CULTURA NON SCHIERATA

IL SILENZIO STAMPA CHE UCCIDE LA CULTURA NON SCHIERATA Caro Presidente Giorgio Napolitano, le faccio tanti auguri per questo nuovo anno, Le prometto veramente questa volta, di non scriverLe più, ma non potevo fare a meno di esternare per l'ultima volta questa mia riflessione.

10/gen/2009 22.52.27 Stella Cometa Boscoreale (NA) Contatta l'autore

Caro Presidente Giorgio Napolitano, le faccio tanti auguri per questo nuovo anno, Le prometto veramente questa volta, di non scriverLe più, ma non potevo fare a meno di esternare per l'ultima volta questa mia riflessione. Domenica 11 gennaio 2009 si chiude ufficialmente la III Mostra di Arte Presepiale a Boscoreale (NA). L'evento è stato curato dall'Associazione STELLA COMETA, l'inaugurazione è avvenuta domenica 14 dicembre 2008 alla presenza delle autorità, una cerimonia semplice e dove si respirava la cordialità, tutti hanno manifestato apprezzamento per l'iniziativa. Le notizie sulla mostra sono state inviate dappertutto, giornali, televisioni locali, istituzioni. L'amarezza è stata grande quando durante tutti questi giorni, troppi sono rimasti in silenzio, contribuendo ad oscurare la manifestazione. Non voglio dare giudizi sul fatto che si sia voluto farlo intenzionalmente o per superficialità, una riflessione però occorre farla. La cultura se non asservita al potente politico di turno deve essere ignorata dai media? Questa domanda la rivolgo a coloro che gestiscono il SISTEMA delle informazioni. Ciò che non appare non esiste, in parrocchia ci sono stati alcuni eventi, con partecipazione di tante persone, la Mostra era sempre aperta ma a nessuno interessava. Ho promesso ai miei amici del Consiglio Direttivo che non parlerò più delle cose che secondo me non funzionano a Boscoreale, perchè il prezzo da pagare per le mie esternazioni non deve ricadere su STELLA COMETA. Questo sarà il mio ultimo messaggio ai potenti, il SILENZIO che ho avvertito in tutti questi giorni mi auguro che non debbano mai sperimentarlo su di loro e su quello a cui tengono di più. Cordialmente, Vincenzo Martire, presidente di STELLA COMETA.