Arte Fiera 2009

15/gen/2009 08.39.30 2000&NOVECENTO Galleria d'Arte Contatta l'autore

Se non riesci a visualizzare questo messaggio clicca qui

Via Emilia San Pietro, 21
42100 Reggio Emilia
Tel. 0522 580143 Fax 0522 496582

Giuseppe Spagnulo, Respiro, 1996, acciaio forgiato, cm. 210x65x79

Bologna, 22 – 26 Gennaio 2009 HALL 20  Stand B1

“ALCHIMIE”: MARCO GASTINI, NUNZIO, GIUSEPPE SPAGNULO, WALTER VALENTINI

La Galleria d’Arte 2000 & NOVECENTO per l’edizione 2009 di Arte Fiera Bologna, propone un progetto espositivo che verterà sul tema dell’Alchimia con l’esposizione di quattro artisti: Marco Gastini, Nunzio, Giuseppe Spagnulo e Walter Valentini.
La visione delle opere di questi artisti induce ad una riflessione sulla natura magica dell’atto creativo - Jung considerava l’Alchimia, oltre al fatto di essere metafora della trasformazione e della conoscenza,  una forma di ampliamento del regno spirituale della luce attraverso  il contenimento del regno della materia - che, per tutti  gli artisti presentati, si basa su un uso di materiali diversi, capaci di emanare quelle particolari energie che oltrepassano la superficie ed evidenziano l’elemento metamorfico-trasfigurativo connaturato al processo ideativo e ai suoi materiali, magari per portare a termine ciò che la natura ha lasciato incompiuto.

Preview ad invito Giovedì 22 gennaio ore 15.00

Orario d'apertura
Da venerdì 23 a domenica 25 gennaio 11.00 – 19.00
Lunedì 26 gennaio 11.00 – 17.00

Ingressi
Ingresso Ovest Costituzione e Ingresso Nord (direttamente dal Parcheggio Michelino, uscita tangenziale n.8)

Ai sensi dell'art. 13 del Decreto Legislativo 196/2003 del nuovo Codice sulla Privacy, le E-mail informative e le newsletter possono essere inviate solo con il consenso del destinatario. Il Suo indirizzo si trova nella Mailing List della Galleria d'Arte 2000 & NOVECENTO di Reggio Emilia. Le abbiamo inviato fino ad oggi inviti ed informazioni riguardanti le nostre mostre e i nostri progetti con il seguente indirizzo E-mail: duemilanovecento@tin.it Nel caso in cui le nostre comunicazioni non siano per Lei interessanti, può chiedere in ogni momento di essere rimosso dalla nostra Mailing List inviando una E-mail con oggetto "CANCELLAMI" all' indirizzo sopra menzionato. Le assicuriamo che i dati saranno da noi trattati con estrema riservatezza e non verranno divulgati a terzi. Le informative hanno carattere periodico e sono comunicate individualmente ai singoli interessati, anche se trattate con l'ausilio di spedizioni collettive. Il titolare del trattamento dei dati è la Galleria d'Arte 2000 & NOVECENTO di Rossi Erika, con sede a Reggio Emilia in via Emilia San Pietro n°21, nella persona del legale rappresentante Erika Rossi. In ogni momento e gratuitamente potrà esercitare i Suoi diritti ed ottenere l'aggiornamento, la rettifica e la cancellazione dei Suoi dati.

Il nostro sito-web »
Opere scelte in galleria »
Visita il sito dell' ANGAMC »

ClubART