NEW PERSPECTIVES IN CHINESE PAINTING

NEW PERSPECTIVES IN CHINESE PAINTING

24/mag/2004 15.55.59 Consolo produzioni&consulenza Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 

 

                                                                                             Consolo produzioni&consulenza

 

 

NEW PERSPECTIVES IN CHINESE PAINTING

 

 

Date mostra: 9 Giugno - 24 Luglio 2004 

  Inaugurazione: 9 Giugno dalle ore 19.00

Spazio Espositivo:  Marella Arte Contemporanea,  via Lepontina, 8  -  20159  Milano

Orari:   da martedì  a venerdì dalle 11.00 alle 19,30   -   sabato dalle 12.00 alle 19.00

 

 

 

Ormai da qualche anno impegnata nella ricerca di espressioni artistiche provenienti dalla Cina, dopo il successo di “Out of the Red” e di numerose personali di importanti artisti cinesi, Marella Arte Contemporanea offre nuovamente al pubblico la possibilità di fruire di una collettiva di artisti operanti in Cina che, oltre che di questa regione, assurge, alla luce di quanto avvenuto durante gli ultimi due anni nell’ambito delle più importanti rassegne e fiere d’arte contemporanea mondiali, a paradigma pittorico dell’intero circuito artistico internazionale.

 

"New Perspectives in Chinese Paintings", che presenta le opere di una decina fra i più brillanti pittori contemporanei cinesi, nasce sulla base di due differenti prospettive.

La prima, di respiro più ampio e internazionale, si prefigge di fornire una risposta cinese a quella che è una tendenza globale degli ultimi anni: il revival pittorico, la rinascita della forma d’arte più classica a lungo dimenticata per l’imporsi di un genere più concettuale, tecnologico e avanguardistico.

Da un punto di vista specificamente cinese, invece, quest’analisi investe campi ed argomenti ancor più ampi partendo dal presupposto che la pittura in Cina è stata sin dalle origini ad acqua ed inchiostro e non ad olio, come da sempre per noi occidentali ed ora nella sperimentazione di questi abili artisti.

 

I pittori presentati in questa occasione non sono riuniti da un preciso filo conduttore, anzi l’interesse sta proprio nell’osservare come ciascuno di essi utilizzi ed interpreti questo genere nelle maniere più disparate, rendendolo in tal modo attualissimo e carico di innumerevoli possibilità.

Feng Zhengjie, Wang Xingwei, Zhang Xiaogang, Yang Qian, Ma Liuming, Shi Xinning, Fu Hong, Li Dafang, He Sen sono gli autori di opere che ci offrono uno spaccato dell’arte contemporanea cinese attraverso prospettive diverse di questo nuovo e lontano genere pittorico.

 

 

 

 

 

 

  

 

 

UFFICIO STAMPA:

Consolo produzioni & consulenza
P.zza Sempione, 5 - 20145 Milano
tel. +39 02 34938090- 34938326 - fax  +39 02 34932551- www.consoloproduzioni.it
Ilaria Rossi, cell. +39 328/8339388 - email:press@consoloproduzioni.it

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl