DONNE IN ARTE: Love / Amore - Selezione artiste entro il 21 Febbraio 2009

Donne in Arte: Love / Amore

dal 7 al 18 Marzo 2009

Inaugurazione Sabato 7 Marzo ore 18

Promosso da CentroArteModerna, A.T.S.A.A.

Sede espositiva: CentroArteModerna, Lungarno Mediceo n.26 Pisa

a cura di Massimiliano Sbrana .

Tema: LOVE / AMORE

Descrizione:

Inserita nel progetto "Donne in arte" in questa occasione si cercher di fare maggior luce sul concetto femminile dell'AMORE (Love) sempre nell'intento comunque di valorizzare la realt artistica femminile con un riferimento al panorama artistico contemporaneo.

Il '900 stato il secolo del risveglio della donna, il tempo in cui la donna ha conquistato il proprio posto nel mondo, nella cultura e nella societ. E' stato questo il secolo che ha visto grandi donne affacciarsi al mondo della storia, della politica. della scienza, dell'arte. La donna un essere sensibile, sensoriale, ha luna visione globale del mondo e del reale. E' recettiva come la terra, soggetto fertile in ogni campo, nella maternit corre nell'arte, nella scienza come nella ricerca. Ella soggetto che basa la sua attivit intellettiva soprattutto nell'intuizione. L'intuizione un modo di conoscenza del tutto particolare: illuminazione, un modo di andare alla scoperta mediante ragionamento e sentimento fusi insieme saltando gli aspetti formali del pensiero deduttivo ed induttivo. Ella porta alla penetrazione della verit attraverso modi insospettati. La donna possiede questa particolare capacit di cogliere dentro se stessa e dentro le proprie forme inconsc!

e elementi creativi ed innovativi d

i grande importanza sia sul piano individuale sia su quello collettivo.

SELEZIONE OPERA: La tecnica libera (Pittura, Scultura, Grafica, Fotografia, Computer Grafica). L'immagine (stampa su carta o digitale) dovr essere inviata agli indirizzi dell'organizzazione (riportati di seguito ) insieme ad una breve nota critico-biografica anche recapito telefonico (preferibilmente via email a donneinarte@gmail.com) entro il 21.02.2009.

Le opere a parete non dovranno superare cm.100 altezza x 100 cm di base (con listello), e le sculture cm. 120 di altezza (esclusa base necessaria per per l'esposizione). La tecnica e la tendenza sono libere. E' possibile la partecipazione con SOLO UNA (1) OPERA salvo deroghe insindacabili dell'organizzazione. Numero limitato di artisti partecipanti (15/18). Sar realizzato invito e depliant/pieghevole.

TERMINE SELEZIONE: 21 Febbario 2009.

CONSEGNA OPERE SELEZIONATE: entro il 5-6 Marzo 2009 salvo accordi diversi con la Galleria.

RITIRO OPERE : entro il 19-20 Marzo 2009 salvo accordi diversi con la Galleria.

RICHIESTO CONTRIBUTO UNICO PARTECIPAZIONE che verra comunicato agli artisti interessati.

Per altre informazioni :

TEL +39 050542630

email: donneinarte@gmail.com

Massimiliano Sbrana Cell. +39 3393961536

Cordiali saluti. Con preghera di diffusione.

La Direzione

Si autorizza la pubblicare testi e immagini relativi alla mostra IN OGGETTO. Si dichiara che per le immagini e per i testi contenuti nel predetto comunicato non esistono VINCOLI SIAE NE' VINCOLI DI ALCUN TIPO per la diffusione del evento in oggetto.

_____________________________________________________________________________________________

In ottemperanza art.13 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 "Codice in materia di protezione dei dati personali", si dichiara che i dati raccolti, verranno trattati per il solo scopo di invio mail promozionali (altre info sono reperibili sul sito www.CentroArteModerna.com). Secondo quanto previsto dal DL, possibile modificare o cancellare i dati in qualsiasi momento in modo del tutto gratuito e autonomo.

Se non hai richiesto questa email, ce ne scusiamo.

Per contattare il titolare della newsletter

email alternative

Questa newsletter ha un indirizzo fisico che puoi usare per eventuali abusi

CentroArteModerna