ARTE IN TOSCANA: dalla Macchia al Contemporaneo - Edizione 2009 a PISA dal 24 Gennaio 2009

23/gen/2009 22.06.42 GAMeC CentroArteModerna Pisa Contatta l'autore

ARTE IN TOSCANA: dalla Macchia al Contemporaneo - Edizione 2009

Dal 24 Gennaio al 18 Febbraio 2009

INAUGURAZIONE ORE 18,00 SABATO 24 GENNAIO 2009

a cura di Massimiliano Sbrana

Promosso da: ASS.NE TOSCO SARDA DI ARTE E ARTIGIANATO, CENTROARTEMODERNA

Inaugurazione: Sabato 24 Gennaio 2009 ore 18,00

Artisti presenti :

Bessi Rossella, Bonaldi Rita, Casale Enzo, Cecconi Eugenio, Chisari Arnaldo, Denoda Leonardo, Feligini Saverio, Fidanzi Paolo, Fontani Voltolino, Galletti Omar, Gatti Massimiliano, Gioli Luigi, Guarnieri Anna Maria, Guidi Guido, Lorenzelli Elisa, Martelli Consuelo, Martin Mauro, Migliorini Dino, Paci Riccardo, Pugliese Riccardo, Quadrelli Massimo, Sabato Marialuisa, Sandroni Lucia, Vittorini Umberto

ARTE IN TOSCANA: dalla Macchia al Contemporaneo - Edizione 2009

Si inaugura Sabato 24 Gennaio 2009 presso gli ampi spazi espositivi della Galleria d'Arte Moderna e Contemporanea CentroArteModerna di Pisa (Lungarno mediceo) alle ore 18,00, a cura Massimiliano Sbrana, promossa da CentroArteModerna la mostra "ARTE IN TOSCANA: dalla Macchia al Contemporaneo" Edizione 2009 che raccoglie opere di pittura, scultura, fotografia di artisti legati alla realt pi interessante del panorama italiana contemporaneo partendo da opere legate alla tradizione macchiaiola toscana.

Ben poche altre regioni del Belpaese possono vantare non solo "un retaggio artistico" dai contenuti cos profondi e radicati nel territorio e nella cultura popolare come la Toscana. La Toscana, gi culla della civilt italiana ed uno dei maggiori crogioli della moderna cultura europea, non solo legata alla straordinaria elaborazione di concetti ed a forme e metodi di espressione originale che l'hanno contrassegnata in oltre due millenni di storia: stata essa stessa fucina di straordinaria produzione artistica moderna, che ha dettato tempi e modi sullo scenario continentale. La Toscana come laboratorio di esperienze artistiche e creative, come luogo di sintesi e di rilancio in ambito universale attraverso anche le espressioni artistiche a noi cronologicamente pi prossime.

Ecco alcuni degli artisti in esposizione:

La mostra rester aperta al pubblico (ingresso libero) con orario feriale 10,00/12,30 - 16/19,30 (Domenica 17/19,30 - Luned mattina chiuso).

Per maggiori informazioni VISITATE il nostro sito http://www.CentroArteModerna.com; appuntamenti tel 050542630 o email:mostre@centroartemoderna.com

Con preghera di Pubblicazione / Diffusione (ove e quando possibile) . Grazie

Il Direttore CentroArteModerna

Massimiliano Sbrana

La mostra "ARTE IN TOSCANA" Edizione 2009 proseguir fino al 18 Febbraio 2009

(ingresso libero)

Orari: 10-12,30/16,00-19,30 (feriali); 10,30-12,30/17,00-19,30 (festivi); chiuso luned mattina.

Ufficio stampa:

Massimiliano Sbrana

mobile +39 3393961536

e-mail mostre@centroartemoderna.com

Si autorizza la pubblicare testi e immagini relativi alla mostra IN OGGETTO. Si dichiara che per le immagini e per i testi contenuti nel predetto comunicato non esistono VINCOLI SIAE NE' VINCOLI DI ALCUN TIPO.

___________________________________________

In ottemperanza alla legge 675/96 sulla tutela della privacy, si dichiara che i dati raccolti, verranno trattati per il solo scopo di invio mail promozionali (altre info sono reperibili sul sito www.CentroArteModerna.com). Secondo quanto previsto dall'art.13 della legge, possibile modificare o cancellare i dati in qualsiasi momento in modo del tutto gratuito e autonomo.

Se non hai richiesto questa email, ce ne scusiamo.

Per contattare il titolare della newsletter:

email alternative

Questa newsletter ha un indirizzo fisico che puoi usare per eventuali abusi:

CentroArteModerna

Dal 1976 a Pisa