MOSTRA OVERSEA AL CAM: c.s. e cambio orario

02/feb/2009 16.12.42 CAM_CasoriaContemporaryArtMuseum Contatta l'autore

OVERSEA

ART FROM MEDITERRANEAN

Pittura, fotografia, video, musica, performance

a cura di

Antonio Manfredi

20 dicembre 2008 | 20 febbraio 2009

Painting  performance by Sergej Andreevski MACEDONIA

Music performance by Ciccio Merolla ITALIA

Presentazione del Videoclip Femmena Boss di Ciccio Merolla con la regia di Toni D’Angelo

Con la volontà di soddisfare un pubblico sempre più esigente, e visto il notevole interesse da parte del target scolastico e della critica, la mostra Oversea, a cura di Antonio Manfredi, inaugurata al CAM_Casoria Contemporary Art Museum il 20 dicembre 2008, cambia i propri orari di aperturaIl CAM manterrà dal 3 febbraio, e per tutto l’anno di attività, il seguente orario: martedì, mercoledì, giovedì e domenica dalle 10.00 alle 13.00, e il sabato dalle 17.00 alle 20.00. L’evento Oversea è uno sguardo sulle espressioni artistiche delle nazioni bagnate dal Mediterraneo. L’area di interesse appare attualmente come un crogiolo di razze, popoli e nazioni diverse ma storicamente unite da un passato di conquiste e dominazioni. I suoni, le lingue, la cucina e i colori mostrano ancora i segni degli scambi culturali che hanno profondamente influito sullo sviluppo sociale dei paesi mediterranei. Oversea riporta alle fondamenta le differenze culturali, dimostrando, attraverso l’arte, che non si è ancora persa quella comunione. Attraverso il mare viaggiano gli impulsi che danno vita a produzioni eterogenee nelle opere esposte. I tratti sottili delle sensibilità si stemperano in graffianti volti sofferti mentre le voci del mare, delle terre solari si trasformano in figure colorate, in linee delicate dalle campiture sovrapposte che mostrano idee e riflessioni dei giovani artisti invitati ad esprimere se stessi e la propria cultura. Le tele sono i fogli su cui gli artisti hanno scritto i propri segnali, la propria identità e la voce di chi non accetta connotazioni territoriali.

INFO: CAM | CASORIA CONTEMPORARY ART MUSEUM

www.casoriacontemporaryartmuseum.com info@casoriacontemporaryartmuseum.com

casoriacontemporaryartmuseum@hotmail.com

Via Duca D’Aosta 63/A - Casoria/Napoli/Italia Tel/Fax: +39 0817576167

Uffico stampa CAM_Graziella Melania Geraci +393349399870 cam.pr@hotmail.it

Scoprilo con Typectionary! Sei bravo con l'italiano?

Scoprilo insieme ai nuovi servizi Windows Live! Messenger 9: oltre le parole.