Collages

Addetto Stampa: Amedeo Nicotra

Ingresso Libero

:
0931/66960 (orario apertura Galleria)
cell.338/3646560
corradobrancato@hotmail.com
www.galleriaroma.it

COLLAGES

Con una sensibilità non comune e con molto garbo Angelo Giudice, in questa sorprendente mostra, si rivela artista dotato di un acume analitico e di una sfrenata fantasia artistica.
Nel loro insieme le pagine pittoriche, presentate in questa bella mostra alla Galleria Roma di Siracusa, costituiscono una sorta di "puzzle" ben congegnato e carico di una vibrante tensione che a ben leggerla costituisce una affascinante lettura.
Giudice ha smesso in quest'ultimo periodo le sue interessanti sperimentazioni con i sassi dipinti per sfogarsi nella sequenza di immagini variopinte che, talvolta, approdano in esplosioni fortemente emotive, rievocanti frammenti di vita vissuta o ricordi di fatti accaduti; il tutto raccontato con dei semplici ritagli di giornali o riviste.
Ogni composizione rivela, in un magnifico gioco coloristico, la natura di sognatore di Giudice, natura riscontrabile in tutta l'opera sua: dagli acquerelli agli oli su tela alle pietre decorate sapientemente.

Ai sensi della Legge 675/1996, in relazione al D.Lgs 196/2003 La informiamo che il Suo indirizzo e-mail è stato reperito attraverso fonti di pubblico dominio o attraverso e-mail o adesioni da noi ricevute. Tutti i destinatari della mail sono in copia nascosta (Privacy L.75/96). Qualora il messaggio pervenga anche a persona non interessata, preghiamo volercelo cortesemente segnalare rispondendo CANCELLAMI all'indirizzo galleriaroma@gmail.com precisando l'indirizzo che desiderate sia immediatamente rimosso dalla mailing list. Abbiamo cura di evitare fastidiosi MULTIPLI INVII, ma laddove ciò avvenisse La preghiamo di segnalarcelo e ce ne scusiamo sin d'ora. Grazie