Michelangelo Pistoletto - Gianna Nannini. Dal castello svevo di Bari al web

Dal castello svevo di Bari al web INTRAMOENIA EXTRA ART - IL TERZO PARADISO SUL WEB L'impronta multimediale, che da quattro anni caratterizza la rassegna di arte contemporanea Intramoenia Extra Art - Castelli di Puglia, si rafforza nel progetto dei "Testimoni" del Terzo Paradiso ed in Mama/Free style music" e sbarca su My Space.

11/feb/2009 16.12.11 MANUAL Contatta l'autore

INTRAMOENIA EXTRA ART - IL TERZO PARADISO SUL WEB

L'impronta multimediale, che da quattro anni caratterizza la rassegna di arte contemporanea Intramoenia Extra Art – Castelli di Puglia, si rafforza nel progetto dei "Testimoni" del Terzo Paradiso ed in  Mama/Free style music" e sbarca su My Space.

I "Testimoni", personalità della cultura e musicisti pugliesi, hanno per l'occasione registrato testimonianze orali e composto musiche ispirandosi al concetto portante dell'opera di Michelangelo Pistoletto ed alla scultura sonora di Gianna Nannini, in mostra al Castello Svevo di Bari sino all' 8 marzo 2009.

Le testimonianze di Cosimo Damiano Fonseca, Francesco Moschini, Stefen Nienhaus, Teresa Pellegrino, Nichi Vendola e le composizioni musicali di Sergio Altamura, Gianluca De Rubertis/Il GENIO, Eraser, Faraualla, Kamafei, Monowatt, Luigi Morleo, Psyco Sun, She walks in beauty, Mirko Signorile, Ricky Erre Love + Enzo Veronese, Ester Valentini, Davide Viterbo sono ora mandati in onda via streaming su RAM Radioartemobile - partner del progetto – e  raccolti in un sito dedicato, curato da Eclettica_Cultura dell'Arte, con video ed approfondimenti, in un progetto grafico innovativo di grande impatto visivo, in continuo aggiornamento.

Digitando www.ecletticaweb.it/terzoparadiso-mama o accedendo al Terzo Paradiso/Mama Free Style Music direttamente da My Space si entra in uno spazio interattivo dove ascoltare gli interventi, scaricare musica e video, partecipare a blog e forum ed offrire contributi inediti.

Un passo ulteriore nel cammino di Intramoenia Extra Art, progetto promosso dalla Regione Puglia con la direzione scientifica di Achille Bonito Oliva e a cura di Giusy Caroppo, che in questa IV edizione continua ad attraversare i territori pugliesi e a rigenerarne il patrimonio storico proiettandolo nella contemporaneità.

Intramoenia Extra Art farà tappa in maggio nel castello di Barletta con una grande mostra che si articolerà nei sotterranei e negli spazi esterni con i lavori di numerosi artisti internazionali e pugliesi.

Per San Valentino apertura speciale del Castello svevo di Bari con orario continuato dalle ore 9 alle 18.30 – Ingresso libero

www.ecletticaweb.it/terzoparadiso-mama

MY SPACE: Terzo Paradiso/Mama Free Style Music

Streaming e Podcast: http://live.radioartemobile.it/