MOSTRA personale di Morena Marini “VAGARE NELLA MEMORIA”

MOSTRA personale di Morena Marini "VAGARE NELLA MEMORIA" La Galleria d' arte Canovaccio di Terni in collaborazione con la "Verdesi art group" PRESENTA mostra personale di Morena Marini: "VAGARE NELLA MEMORIA".

12/feb/2009 02.11.59 Galleria Canovaccio Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

La Galleria d’ arte Canovaccio di Terni in collaborazione con la “Verdesi art group” PRESENTA mostra personale di Morena Marini : “VAGARE NELLA MEMORIA”. A cura di Lorenzo Barbaresi.

Dopo una lunga ed accurata valorizzazione dell’ arte contemporanea della propria regione, nel periodo dei festeggiamenti per il santo patrono San Valentino, la galleria Canovaccio di Terni porge lo sguardo all’ Abruzzo, più precisamente a Teramo, per selezionare la protagonista della nuova personale che inaugurerà la stagione espositiva per l’ anno 2009. Morena Marini è interprete dell’ iperrealismo Italiano. Le sue figure, per la quasi totalità della produzione, si definiscono all’ interno di pareti domestiche, rappresentate quindi come “memorie” , forse “nostalgie”, sempre velate da una sottile panneggio malinconico. Per questo le donne della Marini, sono sempre impostate su campiture che non appaiono inespressivi supporti dell’immagine, ma si porgono come elementi completivi di un ambiente pieno, vivo. In esposizione andranno circa 20 tele dipinte con colori ad OLIO, che lartista ha realizzato nel periodo che va dal 2007 al 2008, dove si potrà osservare il sapiente magistero tecnico con la quale i colori classici della figurazione, dal rosa carne al bianco, vengono affiancati ai colori degli ambienti circostanti, fatti di paesaggi innevati che si intravedono da balconi e finestre o da pareti minimali nelle quali si può contestualizzare, ovviamente nell’ era contemporanea, una pittura dai forti richiami Neoclassici Rinascimentali.

La mostra che sarà ad ingresso libero sarà inaugurata Sabato 14 febbraio 2009 alle ore 17.00 e resterà aperta fino al 1 Marzo con i seguenti orari: dalle 10:00-13:00 e dalle 16:30-20:00 esclusi i lunedì.

Per ulteriori informazioni sull’Evento:

Largo F. Micheli N° 20, Terni

Tel. 0744.292852, Tel/Fax. 0744.422762, Cell. 347.1818236

E-mail gallcanovaccio@yahoo.it

http://www.myspace.com/galleriacanovaccio

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl