Sabaudia 20 febbraio 2009, Museo Civico “Emilio Greco” ore 18.00 - RiGenerAzione Futurismo/sta: performance ipermediale nel Centenario del Futurismo

Sabaudia 20 febbraio 2009, Museo Civico "Emilio Greco" ore 18.00 - RiGenerAzione Futurismo/sta: performance ipermediale nel Centenario del Futurismo In occasione del Centenario della pubblicazione del primo manifesto futurista, NetFuturismo partecipa alla performance ipermediale Ri-GenerAzione Futurismo/sta, che si terrà a Sabaudia il 20 febbraio 2009 presso il museo "Emilio Greco".

15/feb/2009 21.28.51 Elisabetta Mattia Contatta l'autore

In occasione del Centenario della pubblicazione del primo manifesto futurista, NetFuturismo partecipa alla performance ipermediale Ri-GenerAzione Futurismo/sta, che si terrà a Sabaudia il 20 febbraio 2009 presso il museo "Emilio Greco". L'evento, che ha ottenuto l'Alto Patrocinio del Senato della Repubblica, vede anche la collaborazione dell'Università Tor Vergata di Roma, della Latina Philarmonia e dell'associazione Il Salto dell'Angelo. La performance prevede un'ibridazione di video + concerto + testi e intende svelare la nuova visione del mondo introdotta dai futuristi nei primi decenni del secolo scorso, in relazione al clima generale dell'epoca e a quanto stavano sperimentando altre avanguardie europee.
Introduzione di Rino Caputo, Preside della facoltà di Lettere e Filosofia, Università degli Studi di Roma Tor Vergata.
Regia: Angelo Favaro;
selezione delle musiche: Antonio Saccoccio e Francesco Belli;
montaggio video: Paola Populin; design luci: Giorgio Rossi.
Recitazione: Marco Belocchi.
Esecuzione delle musiche: Quintetto di fiati della Latina Philharmonia (R. Ceccato, flauto; P. Di Cioccio, oboe; F. Belli, clarinetto; A. Agostani, corno; G. Lanza, fagotto).
Programma sintetico: Marinetti Boccioni Balla Palazzeschi Russolo Pratella Casella Debussy Stravinskij Severini Carrà Depero Sant'Elia Mazzoni.
Durante l'evento saranno distribuite copie del primo numero di Ad Futurum POST, periodico irregolare del movimento net.futurista.

Passa a Yahoo! Mail.
La webmail che ti offre GRATIS spazio illimitato, antispam e messenger integrato.