PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI BARABARA BARALDI "LA CASA DI AMELIA"

PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI BARABARA BARALDI "LA CASA DI AMELIA" PRESENTAZIONE DEL LIBRO "LA CASA DI AMELIA" DI BARBARA BARALDI Ieri sera presso la galleria Marchesi, in via vigna tagliata a Ferrara, si è tenuta la presentazione del libro di Barbara Baraldi, dal titolo"la casa d'Amelia", il quarto libro della scrittrice, in soli due anni, scritto molto bene, e tra tinte cupe di ricordi, rimorsi e sensi di colpa della protagonista, si accede ad un mondo immaginario, ma quanto mai reale almeno per Amelia, che da sempre schiava d'internet, ha sovrapposto la realtà virtuale a quella effettiva, non capendo più il fine di una e l'inizio dell'altra.

17/feb/2009 19.37.19 Maurizio Ganzaroli Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.


PRESENTAZIONE DEL LIBRO “LA CASA DI AMELIA” DI BARBARA BARALDI
 


Ieri sera presso la galleria Marchesi, in via vigna tagliata a Ferrara, si è tenuta la presentazione del libro di Barbara Baraldi, dal titolo”la casa d'Amelia”, il quarto libro della scrittrice, in soli due anni, scritto molto bene, e tra tinte cupe di ricordi, rimorsi e sensi di colpa della protagonista, si accede ad un mondo immaginario, ma quanto mai reale almeno per Amelia, che da sempre schiava d'internet, ha sovrapposto la realtà virtuale a quella effettiva, non capendo più il fine di una e l’inizio dell’altra.

Attraverso le sue fobie si arriverà alla desolazione interiore, un baratro di solitudine, che non può essere colmato, perché non lo si vuole, o perché qualcuno da un lontano passato cerca di scavare fuori le paure insite nel suo io più profondo.

La scrittrice, ha risposto molto bene alle domande che le sono state poste, dando anche modo di conoscere “l’Amelia” dentro di lei, mentre le letture di alcuni brani sono stati letti da Andrea Amaducci, che in quel caso esponeva anche i suoi quadri nella medesima sala.

La sua interpretazione di questi passaggi e l’atmosfera dark creata lì per lì è stata davvero d’effetto, trasformando la presentazione a cura di “THC POLIMEDIA” in qualcosa di molto gradevole e godibile anche da chi non ha letto gli altri libri di Barbara Baraldi.









 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl