Invito alla mostra Figure fluttuanti

Invito alla mostra Figure fluttuanti Figure fluttuanti piccola rassegna d'arti visive a cura di Francesca Mariotti Françoise Calcagno Art Studio Campo del Ghetto Nuovo 2918, Venezia Inaugurazione: Sabato 21 Febbraio 2009, ore 17.30 Fino a Domenica 8 Marzo 2009 Orari: da martedì a sabato h 14/18 e su appuntamento Una nuova mostra, Sabato 21 Febbraio 2009, rinnoverà la collaborazione artistica tra l'Art Studio di Françoise Calcagno e Francesca Mariotti, curatrice e critica d'arte ferrarese.

19/feb/2009 16.21.29 Francoise Calcagno Art Studio Contatta l'autore

Figure
fluttuanti

piccola rassegna d’arti visive

a cura di Francesca Mariotti
Fran
çoise Calcagno Art Studio

Campo del Ghetto Nuovo 2918, Venezia

Inaugurazione: Sabato 21 Febbraio 2009, ore 17.30

Fino a Domenica 8 Marzo 2009

Orari: da martedì a sabato h 14/18 e su appuntamento

Una nuova mostra, Sabato 21 Febbraio 2009, rinnoverà la collaborazione artistica tra l’Art Studio di Françoise Calcagno e Francesca Mariotti, curatrice e critica d’arte  ferrarese. La collettiva dal titolo Figure fluttuanti presenterà sette artisti italiani che lavorano sui temi della leggerezza e flessibilità delle forme. Opere pittoriche e scultoree legate alla figura in movimento (fluttuante appunto) come i riflessi della città lagunare che ospiterà l’esposizione. Ad esibire le proprie opere saranno: Romina Berto, Maurizio Lamorgese, Cate Maggia, Angelo Zuena, Elio Talon, Anna Galli, Marius.

Uno scambio di opinioni tra artisti e visitatori animerà la mostra, nell’accogliente atelier dove le 20 opere esposte daranno motivo di riflessione sulla leggerezza e fragilità della vita umana, su tutto ciò che la natura fa nascere e vivere in balia di eventi e fenomeni ad essa legati.

La mostra si aprirà con una coinvolgente performance di poesia e musica:a recitare, l’artista Elio Talon, con dei versi tratti dal suo recente libro di liriche “Sideralia” (ed. Le Voci Della Luna); l’accompagnamento musicale vedrà come solista il flauto di Andrea Giacometti.               .

Gli amanti dell’arte sono invitati ad un brindisi, durante il quale, tra arte visiva ed arte sonora, Francesca Mariotti e Françoise Calcagno, insieme agli artisti, inaugureranno la mostra.

Con preghiera di pubblicazione e diffusione.

FrançoiseCalcagno Art Studio

Campo del Ghetto Novo 2918, Venezia

info@calcagnoartstudio.com

tel: 041 52 46 039

Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono da contatti personali o da elenchi e servizi di pubblico dominio o pubblicati. In ottemperanza al testo unico sulla privacy, per la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali, in ogni momento é possibile modificare o cancellare i dati presenti nel nostro archivio. Nel caso le nostre comunicazioni non fossero di vostro interesse, sarà possibile evitare qualsiasi ulteriore disturbo, inviando una mail all'indirizzo info@calcagnoartstudio.com specificando l'indirizzo o gli indirizzi e-mail da rimuovere e, come oggetto del messaggio, "Cancellazione Nominativo".