23/feb/2009 12.37.52 Ufficio Stampa Contatta l'autore

PENOMBRE ASTRATTE Giorgio Centovalli Esposizione Personale di Pittura Inaugurazione: domenica 8 marzo ore 17,30 In mostra fino al 16 marzo 2009 Patrocinio del Comune di Citt di Castello Ingresso libero Orario di visita: tutti i giorni dalle ore 10:00 alle 13:00; dalle 16:30 alle 20:00 Presso: Sala “Quadrilatero” di Palazzo Bufalini Dall’8 marzo il Circolo Tifernate Accademia degli Illuminati di Citt di Castello presenta “Penombre astratte” mostra personale d’arte di Giorgio Centovalli, astro nascente dell’arte contemporanea, che ha recentemente conquistato la scena artistica italiana con le sue opere dalla singolare esecuzione. L’esposizione, patrocinata dal Comune di Citt di Castello e sponsorizzata dal dr Massimo Mercati, propone un corpus di venticinque opere dell’artista che sublimano il segno sulla superficie dipinta. Le tematiche care all’autore riguardano la natura e le sue innumerevoli forme, libere e fluttuanti. Giorgio Centovalli riesce a creare suggestioni visive in quadri d’atmosfera, dove lo studio coloristico messo a punto mediante un raffinato impiego della luce. E’, infatti, questo particolare effetto luministico con le sue ombre naturali ad anticipare il fascino arcano dell’energia cosmica e tutta la sua forza comunicativa. Il protagonista della rassegna originario di Citt di Castello e dipinge sin dal 1994 con notevole dedizione, sperimentando le differenti possibilit creative dell’olio. Numerose le sedi in cui ha esposto, soprattutto all’estero. Tra queste occorre menzionare la Galerie Bertrand Kass di Innsbruck, sotto la cui egida Centovalli ha girato l’intera Europa, il Museo Michelangiolesco di Caprese Michelangelo, Torre Strozzi, Palazzo Pretorio di Sansepolcro, Museo delle Bilance di Monterchi, Villa Margherini Graziani, Chiostro del Comune di Apecchio e la Sala del Camino di Citerna. Le sue opere non sono altro che espressioni interiori su un letto di penombre astratte. A cura di Sabrina Falzone, Critico e Storico dell’Arte Con preghiera di pubblicazione e diffusione. Presso: Palazzo Bufalini, Sala “Quadrilatero” Piazza Gabriotti, Citt di Castello (PG) Info: (+39) 328.5830954 - 075.8552126 g.centovalli@libero.it - www.giorgiocentovalli.com Ufficio Stampa: Dr Sabrina Falzone info@sabrinafalzone.info www.sabrinafalzone.info ----------------------------------- PER LE REDAZIONI IL MATERIALE FOTOGRAFICO E' DISPONIBILE SU: http://www.flickr.com/photos/31023900@N06/sets/72157614249870867/ -----------------------------------