PRESENZE. PAESAGGI ITALIANI - 76 SCATTI DI GEORGE TATGE

PAESAGGI ITALIANI - 76 SCATTI DI GEORGE TATGE Arriva al Museo di Roma in Trastevere, dal 6 marzo al 5 aprile 2009, la mostra fotografica del grande fotografo di origini italo-americane George Tatge "Presenze.

02/mar/2009 13.06.04 Officine Fotografiche Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Arriva al Museo di Roma in Trastevere, dal 6 marzo al 5 aprile 2009, la mostra fotografica del grande fotografo di origini italo-americane George Tatge "Presenze. Paesaggi Italiani". L'esposizione, promossa dal Comune di Roma, Assessorato alle Politiche Culturali, Sovraintendenza ai Beni Culturali, con l’organizzazione di Admira Milano, è un percorso di 76 fotografie in bianco e nero, di cui 10 inedite su Roma, che descrive il paesaggio italiano attraverso i suoi segni naturali o quelli lasciati dall'uomo: le voragini scavate nel calcare, una buca nel terreno, i resti di un'edilizia selvaggia...
Una visione spesso lirica, a volte impietosa, del nostro territorio.
 
George Tatge è nato a Istanbul nel 1951 da madre italiana e padre americano. Le sue opere fanno parte di collezioni tra cui quella del Metropolitan Museum di New York, della George Eastman House di Rochester, del Houston Museum of Fine Arts, della Bibliothèque Nationale de France e della Maison Européenne de la Photographie di Parigi.
 
Museo di Roma in Trastevere
Piazza Sant'Egidio, 1/b
www.museodiromaintrastevere.it
info@museodiromaintrastevere.it
 
Orario
Dal martedì alla domenica ore 10.00-20.00
Chiuso lunedì
La biglietteria chiude un'ora prima
 
Biglietto d'ingresso
€ 4,50 intero
€ 3,00 ridotto
Ingresso gratuito sotto i 18 e sopra i 65 anni
 
Informazioni
060608 tutti i giorni dalle 9.00 alle 22.30
 
Con la collaborazione di
Associazione Culturale Officine Fotografiche, BNL-Gruppo BNP PARIBAS, Banca di Roma - Unicredit Group, Monte dei Paschi di Siena-Gruppo MPS, Vodafone
 
Con il contributo tecnico di
La Repubblica
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl