comunicato

03/mar/2009 01.10.23 Ufficio Stampa Contatta l'autore

---per le redazioni le immagini sono disponibili su http://www.flickr.com/photos/31023900@N06/sets/72157614724911442/ ------------------------------ SPAZIO, TEMPO E MATERIA Mostra Internazionale d’Arte Contemporanea Opening: mercoled 4 marzo ore 19,30 In mostra fino al 15 marzo 2009 Ingresso libero Orario di visita: Luned dalle ore 11 alle 20; Marted-Venerd dalle 11 alle 2; Sabato e Domenica dalle 19 alle 2 Presso: Caff Letterario di Roma Dal 4 marzo il Caff Letterario di Roma presenta “Spazio, Tempo e Materia” mostra internazionale d’arte contemporanea una rassegna di arti visive dedicata ad una triplice ricerca espressiva: l’esposizione vuole indagare le dimensioni dello spazio e del tempo, enfatizzando i linguaggi materici dell’arte contemporanea. Lo spazio viene inteso come luogo reale nelle ricercate creazioni fotografiche di Emanuela Ricci o come mera percezione sensoriale all’interno dell’innovativa produzione artistica di Marco Brentan. Il tempo indagato con assoluta intensit prospettica dal concitato cromatismo di Monica Bini e con languida evanescenza da Erminia Pietrobono, mentre una rappresentazione pi razionale caratteristica fondamentale della ricerca intellettuale di Aurelio Scotto, che congiunge il linguaggio musicale con quello artistico. L’intima e sensuale danza della materia avvolge di eleganze formali le sculture lignee realizzate da Toni Venzo. La loro leggerezza e il movimento fluttuante della materia sembrano convergere anche nell’attivit pittorica di Cristiano Piacenti, il quale attua una sintesi tonale giocata sulla poetica del contrasto bianco-nero. Un effetto bicromatico si ritrova, sia pure con significati differenti, nell’opera “Time” di Francesca Bifulco, che si orienta ad una raffigurazione di notevole impatto visivo. Dalle delicate atmosfere sospese di Marina Ferriani Vidoni, raffiguranti un cielo di silenzi e memorie, il percorso espositivo si snoda attraverso la filosofia cosmica di Giulia Infante, per giungere sino al tripudio materico di Giuseppe (Jo) Ravizzotti, fortemente istintivo nella sua pittura vulcanica. Un lieve colorismo traspare dalla sperimentazione artistica di Milena Cappellaccio, nuovo talento dell’arte contemporanea assieme ad Elena Reggiani, autrice di uno sfuggente teatro di forme e materia, nonch a Lisa Burelli, fulcro e traguardo dell’intero progetto espositivo. Pi figurativi e nostalgici si presentano i lavori di Giulia Spernazza e Giuseppe Dente: la prima tende ad accompagnare l’accurato studio pittorico con il tema della riflessione; il secondo, invece, analizza i concetti di assenza e presenza con una pregnante introspezione. A cura di Sabrina Falzone, Critico e Storico dell’Arte Con preghiera di pubblicazione e diffusione. Presso: Caff Letterario Via Ostiense 83-95, Roma Info: www.caffeletterarioroma.it Curatrice: Dr Sabrina Falzone info@sabrinafalzone.info www.sabrinafalzone.info -- -- -- -- -- -- -- -- -- www.sabrinafalzone.info