INVITO CONFERENZA STAMPA DEL CAM: MAGMART Festival internazionale di videoarte_mercoledì 11 marzo ore 12.00- SALA ROSSA-GUIDA

09/mar/2009 12.44.40 CAM_CasoriaContemporaryArtMuseum Contatta l'autore

INVITO CONFERENZA STAMPA

Magmart

VIDEO UNDER VOLCANO

International videoart festival

Quarta edizione

a cura di:

ANTONIO MANFREDI

Direttore del CAM

ENRICO TOMASELLI

Direttore Artistico del Festival

MERCOLEDÌ 11 MARZO ORE 12.00

Sala Rossa - Libreria Guida Via Port’Alba 20/23

Inaugurazione Festival: sabato 14 Marzo 2009 ore 19.00 presso il CAM

Mercoledì 11 Marzo alle ore 12.00, presso la Libreria Guida Via Port’Alba 20/23, verrà presentata in anteprima ai giornalisti la quarta edizione del festival internazionale di video arte MAGMART.

L’evento, che si terrà presso il CAM_Casoria Contemporary Art Museum, dal giorno 14 marzo (ore 19.00) al 10 maggio 2009, vedrà la premiazione di 30 artisti internazionali che hanno partecipato alla selezione del Festival e i cui video entreranno a far parte della collezione permanente del CAM.In occasione della conferenza stampa verranno comunicati i nomi dei vincitori.

Ogni anno Magmart si conferma come un appuntamento imperdibile per gli artisti della videoarte che ormai da tutto il mondo inviano materiale disegnato, girato e montato con le più disparate tecniche esecutive. La giuria di esperti composta da Antonio Manfredi, direttore del CAM, Enrico Tommaselli, fondatore  e direttore artistico del Festival, Giuseppe De Marco,  videoartista e fondatore di Mediavox, Luca Magnoni, giornalista, fondatore di Hydrogen e direttore creativo dei NinjaLAB,  valuta secondo criteri tecnico-artistici attraverso il web. Infatti, per garantire la correttezza del voto la commissione esprime il proprio giudizio on-line: visualizzando i video e utilizzando il sistema del voto segreto. La somma dei voti porta alla selezione dei trenta vincitori i cui video verranno proiettati la sera dell’inaugurazione e per tutta la durata del Festival.

CAM_Casoria Contemporary Art Museum Via Duca D’Aosta 63/A  80026 Casoria/Napoli/Italia Tel/Fax: +39 0817576167

martedì-mercoledì-giovedì-domenica 10.00/13.00 sabato 17.00/20.00

www.casoriacontemporaryartmuseum.com    info@casoriacontemporaryartmuseum.com

Ufficio di Segreteria CAM_Mariateresa Pezzella +39 0817576167 cam.segreteria@hotmail.it

Uffico stampa_Pubbliche relazioni CAM_Graziella Melania Geraci +39 3349399870 cam.pr@hotmail.it

Organizza, modifica e condividi le tue foto. Scarica Raccolta foto!

La tua immagine personale dinamica per Messenger? Creala gratis con Avatar Studio!

Organizza, modifica e condividi le tue foto. Scarica Raccolta foto!