Bruno Gorgone espone a Ligne et Couleur

Bruno Gorgone espone a Ligne et Couleur Bruno Gorgone espone a Ligne et Couleur-Parigi Il noto artista Bruno Gorgone espone alla Mostra Internazionale "Ligne et Couleur" che si terrà a Parigi alla Mairie du VI° Arrondissement,Place Saint Sulpice.

09/mar/2009 18.02.50 Archivio ABG Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Bruno Gorgone espone a Ligne et Couleur-Parigi
Il noto artista Bruno Gorgone espone alla Mostra Internazionale "Ligne et Couleur" che si terrà a Parigi alla  Mairie du VI° Arrondissement,Place Saint Sulpice. L'esposizione alla quale prendono parte artisti internazionali di varie nazioni, si svolge dal 12 al 26 marzo 2009. Inaugurazione: venerdì 13 marzo 2009, alle ore 18.
Bruno Gorgone, esponente dell'Astrazione Italiana Contemporanea, si interessa attivamente di arte visiva dai primi anni Ottanta. Dopo la laurea in Architettura conseguita all'Università di Genova, si trasferisce a Venezia dove approfondisce le sue esperienze attraversando varie forme di espressione creativa con particolare attenzione al vetro di Murano.Si interessa inoltre di design. Dalla fine degli anni Novanta la sua ricerca è caratterizzata da un ulteriore approfondimento del rapporto segno-colore e dall'evoluzione verso una personale pittura di "pattern". Nello stesso periodo il critico francese Pierre Restany, teorico del Nouveau Réalisme, si interessa al suo lavoro e alle sue sperimentazioni nell'uso dei nuovi media
Allestisce numerose personali, partecipa a esposizioni nazionali e internazionali, e, pur sviluppando la sua ricerca soprattutto in pittura, realizza interventi effimeri legati principalmente al tema del "Mito-giardino" e installazioni nell'ambito della relazione opera-ambiente. Recentemente è stata pubblicata la monografia "Bruno Gorgone-Le trame del Mito", con il testo di Vittorio Sgarbi "Gorgone, la storia come pattern", ed il volume "La luce-colore di Bruno Gorgone" di Costanzo Costantini. (Marco Sabatelli Editore)   
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl