Family Portrait, fotografie di Angelina Chavez (Roma, 14-27 marzo 2009)

11/mar/2009 17.25.34 Officine Fotografiche Contatta l'autore

Dal 14 al 27 marzo 2009 Officine Fotografiche ospita la seconda mostra del programma di Obbiettivo Donna, la rassegna annuale dedicata interamente alle donne fotografo: il recente lavoro di Angelina Chavez, Family Portrait.
Ad inaugurare la mostra, sabato 14 marzo, ore 18.30, un incontro con l'autrice e Augusto Pieroni, storico e critico d’arte contemporanea.
Quasi in contrapposizione con la fotografia di reportage, al viaggio virtuale che questa fa compiere all’interno di culture straniere, spesso distanti, Angelina Chavez indaga soprattutto il mondo e le persone che la circondano. In questo lavoro, il più introspettivo, racconta della quotidianità di una famiglia “normale”, la sua – padre italiano, lei madre tedesca e figlio di 3 anni –, cercando di cogliere con l’autoscatto i momenti intimi vissuti ogni giorno.

Angelina Chavez, nata in Germania nel 1978, vive e lavora a Roma dal 2004. Appassionata di fotografia da molti anni, si è perfezionata con un Master Triennale presso la Scuola Romana di Fotografia. La sua visione della fotografia è basata sull'idea che una foto ha inizio solo con lo scatto -  sulla scia dell'emotività di un momento -, e si compie con la sua lavorazione in post-produzione, che cura personalmente. Lavora sia in analogico che in digitale.

Ingresso mostra gratuito con orari:
dal lunedì al venerdì 16.00 – 19.30
sabato 10.00 -  13.00

Obbiettivo Donna è ideato e prodotto da
Officine Fotografiche Ass.ne Culturale
Via Casale de Merode 17/a - 00147 Roma
www.officinefotografiche.org; of@officinefotografiche.org

Con il patrocinio di
Regione Lazio; Provincia di Roma; Assessorato alle Politiche Culturali e Pari Opportunità del Municipio XI del Comune di Roma

Media partner
Noi Donne; DonnaTv; Il Paese delle donne

www.obbiettivodonna.net; press@officinefotografiche.org