"the Artist and the Circus" - Galleria Comunasbarrio

"the Artist and the Circus" - Galleria Comunasbarrio The Artist and the Circus S'inaugura il 27 marzo prossimo, presso la Galleria Comunasbarrio di Roma, la collettiva d'arte contemporanea "the artist and the circus", a cura di Massimiliano Bodon.

11/mar/2009 23.05.27 Pier Maurizio Greco Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

The Artist and the Circus
 
 
 
S’inaugura il 27 marzo prossimo, presso la Galleria Comunasbarrio di Roma, la collettiva d’arte contemporanea “the artist and the circus”, a cura di Massimiliano Bodon.
Il tema scelto fa riferimento al variegato e intenso rapporto tra l’arte figurativa e il mondo del circo, di quell’irresistibile fascino per questo universo di meraviglia e illusione, fatto di creature che sfidano il limite del corpo e raggiungono la soglia del mito, di “eroi” e artefici di improbabili equilibri, di angeli e demoni.
Acrobati, fachiri, clown, domatori, giocolieri, saltimbanchi, soggetti rappresentati in un’infinità di opere; da Degas a Kirchner, da Picasso a Cattelan, e tanti altri che al mondo del circo continuano ad ispirarsi. Un territorio immenso che consente di superare la realtà quotidiana e attraversare le porte della magia e del sogno.
In mostra opere degli artisti: Guido Aurisicchio, Massimiliano Bodon, Pier Maurizio Greco, Antonio Masullo, Pippo Oriani, Marco Petrella, Marco Sebastiani.
 
Dal 27 marzo al 4 aprile 2009
Inaugurazione venerdì 27 marzo h. 18.00
Galleria Comunasbarrio - Via Francesco Valesio,  30/32 - 00179  Roma
tel.  347 2685198         
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl